Cartine Rizla Bianche

Le cartine Rizla Bianche

Cartine Rizla Bianche Microforate per abbassare il livelli di condensati

In commercio esistono diverse tipologie di cartine realizzate con materiali differenti, più o meno nocivi e dalle qualità più diverse. A volte si sente parlare di cartine microforate, ma cosa sono esattamente? Innanzitutto, come dice la parola stessa, questa categoria di cartine possiede una serie di forellini lungo tutta la superficie della cartina che è possibile vedere tramite la propagazione della luce di una lampada attraverso la cartina stessa su una qualsiasi superficie piana. Oggi proviamo le Rizla Bianche.

La microforatura

In linea teorica la microforatura dovrebbe ridurre i valori di catrame e di condensato del tabacco, disperdendoli prima che vengano aspirati dal fumatore. La sensazione che si avverte fumando una sigaretta con queste cartine è quella di non riuscire a fumare completamente, quasi come se si tirasse a vuoto, ma ovviamente il fumo arriva normalmente come con qualsiasi altra cartina. Fino a qua sembra essere un vantaggio, purtroppo però dopo averle provate con diversi tabacchi ho percepito una leggerissima alterazione del sapore.

Funzionano sia con tabacchi umidi che secchi?

Sia con tabacchi umidi che secchi il gusto muta diventando un po’ più amaro, meno piacevole, quasi come se fosse concentrato. Insomma, queste Rizla Bianche hanno un ottimo potenziale, però o piacciono o non piacciono in maniera decisamente netta, senza vie di mezzo. Non si può parlare di una vera e propria alterazione del sapore però sicuramente non hanno la stessa resa e consistenza delle Rizla Verdi o delle Rizla Rosse. Ad ogni modo, costano quanto le altre cartine e non sono difficili da trovare.

In conclusione

In conclusione devo esprimere un giudizio incerto su queste cartine. L’idea di abbassare gli elementi nocivi del tabacco è molto interessante, purtroppo però non tutti i fumatori saranno entusiasti del risultato che ne scaturisce. Dipende tutto dai propri gusti e da come si vuole fumare. Voi cosa ne pensate in merito? :)

Acquistabili su: Amazon e eBay


I Migliori Prodotti a base di CBD