Cartine Ultraeco

Qualche tempo fa ho scritto un articolo sulle Cartine Trasparenti Aledinha ed ero rimasto decisamente incuriosito dall’idea rivoluzionaria di questo prodotto realizzato completamente in cellulosa. Di recente ho acquistato un’altra marca, le Ultraeco.

Sempre di origine Brasiliana, queste cartine ecologiche e trasparenti garantiscono una lenta combustione, la biodegradabilità, l’assenza di agenti chimici e addirittura la resistenza all’acqua. Dopo averle provate inizialmente con un Mac Baren Senza Nome Verde sono rimasto leggermente deluso. Seppur il sapore non venga alterato – anzi è reso più mite a causa della maggiore neutralità rispetto le altre cartine – l’impatto iniziale delle prime tirate è discretamente forte per la gola. E’ una sensazione che va sciamando, poi si inizia a percepire un sapore più regolare, che non irrita e non da per nulla fastidio al palato, anzi risulta piuttosto incorporeo, anche dopo aver finito di fumare.

Ho provato queste cartine anche con il Mac Baren Senza Nome Bianco e il risultato è stato fin da subito decisamente migliore. Il gusto era piacevole e delicato, quasi risaltava le caratteristiche del tabacco, adeguandosi alla perfezione con la miscela, come se fossero fatte apposta. Infine ho provato altri tabacchi e in conclusione ho constatato che queste cartine sono ottime con i tabacchi leggeri/neutri, ma leggermente spiacevoli con quelli più pungenti. Rollarle non è difficile e vedere il tabacco che si fuma è spettacolare. E a voi sono piaciute? :)

Acquistabili su: Amazon e eBay


I Migliori Prodotti a base di CBD