Home » Recensioni » Cartine » Cartine Trasparenti in Pura Cellulosa

Cartine Trasparenti in Pura Cellulosa

aledinha

Avete mai provato le cartine trasparenti? Di solito sono in cellulosa vegetale e hanno tendenzialmente un sapore neutro

Dopo aver scritto un articolo sulle cartine microforate ritengo quasi doveroso trattare anche un’altra tipologia di cartine, quelle trasparenti. Ma per cartine trasparenti non intendo quelle classiche di tipo B, come le Rizla Silver per intenderci, bensì quelle cartine in cellulosa che se tenute in mano rischiano di nascondersi e mimetizzarsi facilmente perché sono davvero trasparenti!

Senza agenti chimici in eccesso

Questo tipo di cartine è piuttosto difficile da trovare nei tabacchini in quanto la richiesta non è altissima, ma online sono piuttosto facili da rintracciare. Eppure i presupposti per una cartina innovativa ci sono tutti. Grazie all’impiego della cellulosa questa cartina non subisce quelle trattazioni chimiche volte ad ottenere il bianco attraverso agenti sbiancanti quali il piombo e l’arsenico, infatti si tratta di un prodotto realizzato interamente in cellulosa che inoltre non possiede la solita striscia di colla a cui siamo abituati. E’ lecito chiedersi come si fa a chiudere una cartina senza colla e vi rispondo immediatamente dicendovi che la soluzione non è immediata, infatti bisogna fare pressione con le dita in modo da non far mai scollare completamente i due lembi di cartina, ci si può scordare di giocare con l’attrito considerando che stiamo parlando di cellulosa, perciò l’unico sistema è quello di “prendere la mano” ed evitare di rigirare la sigaretta tra le dita.

Più i vantaggi o gli svantaggi?

Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di un prodotto vegetale e inodore ma soprattutto naturale. Una vera rivoluzione quindi, una cartina naturale a combustione lenta, con una trasparenza del 95% è sicuramente un prodotto interessante per tutti gli handroller. Forse l’unico svantaggio, oltre l’elevato costo, è una leggera alterazione del sapore, ma qui si entra nella sfera del super-soggettivo, perciò non mi esprimo in quanto ho sempre detestato il sapore delle cartine di tipo B, perciò ne viene da sè che non ho amato nemmeno quello prodotto da queste cartine trasparenti. La marca produttrice è l’aLeda e il formato di cartina per sigarette si chiama aLedinha. Il pacchetto è di un nero elegante e contiene 50 cartine trasparenti. Come al solito, aspetto le vostro considerazioni

Più Venduto # 1
5 x Cyclones TRASPARENTE PRE arrotolato TRASPARENTE CONI IN VARI SAPORI venduto da lomila - Misto
80 Recensioni
5 x Cyclones TRASPARENTE PRE arrotolato TRASPARENTE CONI IN VARI SAPORI venduto da lomila - Misto
  • 5 x Cyclones Clear (aromi casuali) ci sono un totale di 9 diversi sapori, tra cui...
  • Tubo riutilizzabile: i coni pre-laminati sono forniti in un tubo riutilizzabile perfetto...
  • Senza tabacco: i coni sono realizzati in cellulosa e sono privi di tabacco per una...

Prezzo aggiornato il: 03/12/2020 - 08:06

12 Commenti

Clicca qui per commentare

UNISCITI SU TELEGRAM