Home » Recensioni » Cartine » Cartine Ultraeco in Pura Cellulosa: la Recensione
Cartine

Cartine Ultraeco in Pura Cellulosa: la Recensione

Le Cartine Ultraeco in cellulosa trasparente

Qualche tempo fa ho scritto un articolo sulle cartine trasparenti Aledinha ed ero rimasto decisamente incuriosito dall’idea rivoluzionaria di questo prodotto realizzato completamente in cellulosa. Di recente ho acquistato un’altra marca, le cartine Ultraeco.

Sempre di origine Brasiliana, queste cartine ecologiche e trasparenti garantiscono una lenta combustione, la biodegradabilità, l’assenza di agenti chimici e addirittura la resistenza all’acqua. Dopo averle provate inizialmente con un Mac Baren Senza Nome Verde sono rimasto leggermente deluso. Seppur il sapore non venga alterato – anzi è reso più mite a causa della maggiore neutralità rispetto le altre cartine – l’impatto iniziale delle prime tirate è discretamente forte per la gola. E’ una sensazione che va sciamando, poi si inizia a percepire un sapore più regolare, che non irrita e non da per nulla fastidio al palato, anzi risulta piuttosto incorporeo, anche dopo aver finito di fumare.

Ho provato queste cartine Ultraeco anche con il Mac Baren Senza Nome Bianco e il risultato è stato fin da subito decisamente migliore. Il gusto era piacevole e delicato, quasi risaltava le caratteristiche del tabacco, adeguandosi alla perfezione con la miscela, come se fossero fatte apposta. Infine ho provato altri tabacchi e in conclusione ho constatato che queste cartine sono ottime con i tabacchi leggeri/neutri, ma leggermente spiacevoli con quelli più pungenti. Rollarle non è difficile e vedere il tabacco che si fuma è spettacolare. E a voi sono piaciute?

Prezzo aggiornato il: 01/05/2021 - 14:38

0 0 voti
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
9 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
riccardo
riccardo
17 Giugno 2013 09:34

ciao ragazzi :) ho scoperto che il mio tabacchino le vende però dei miei amici sostengono che fanno male… Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??

Ton Jons
Ton Jons
9 Novembre 2015 23:58
Rispondi a   Paolo

Il nome della viaa? Haha

simone
simone
14 Aprile 2013 21:21

ciao mi potresti dire dove le hai comprate ?
grazie in anticipo

Umberto
Umberto
2 Aprile 2013 12:08

Io vorrei accoppiarle al natural american spirit, tu pensi che potrebbero andare bene?? Altrimenti che altre cartine il piú naturale possibile mi consigli?? Inoltre scusa se te lo chiedo qui, ma invece come filtro sempre per lo stesso tabacco che consigli?

Catta
Catta
23 Marzo 2012 19:40

Ho provato queste cartine e sono spettacolari a mio parere con tutti i tabacchi! Sto fumando da un mese solo con queste cartine perchè le ho trovate a firenze e ne ho comprati 20 pacchetti! Ora non riesco a trovarle a milano:( qualcuno sa consigliarmi un posto dove trovarle?

Portatabacco

Risparmi 7,01 EURPiù Venduto # 1 Porta Tabacco Cartine e Filtri - Astuccio Portatabacco in Tessuto Realizzato a Mano - Porta Tabacco... Porta Tabacco Cartine e Filtri - Astuccio... 12,99 EUR
Risparmi 2,70 EURPiù Venduto # 2 Borsello portatabacco idrorepellente - Astuccio porta tabacco, cartine, filtri e accendino Borsello portatabacco idrorepellente - Astuccio... 15,20 EUR
Risparmi 0,51 EURPiù Venduto # 4 Borsello porta tabacco - Astuccio portatabacco di stoffa Maki Borsello porta tabacco - Astuccio portatabacco di... 14,99 EUR

Prezzo aggiornato il: 28/06/2021 - 11:27

USI TELEGRAM?