Domingo Original

Il tabacco Domingo Original

Stai cercando un buon tabacco da fumare? Corposo, deciso e saporito? Allora non prendere nemmeno in considerazione questo Domingo Original. O meglio, non prendere proprio in considerazione i Domingo. Purtroppo la mia impressione su questo tabacco non é stata per nulla positiva. Ma procediamo con il consueto ordine.

La confezione di questo Domingo Original é praticamente identica a quella dei fratelli, ma in colorazione blu scuro. Aprendo la busta, il profumo del tabacco non racconta nulla di particolare, pretende di assomigliare ai blasonati Mac Baren Senza Nome Nero e Van Nelle ma non arriva nemmeno a sfiorare la bontà del Drum Original. Ha un taglio sottile e filamentoso con rare imperfezioni, é semi-umido al tatto e presenta filamenti di tabacco neri che fanno netto contrasto con il marrone nocciola della maggior parte del tabacco.

Fumandolo si percepisce subito che questo Domingo Original non ha molto da offrire. Riempie discretamente gola e polmoni con un’intensità media ma per nulla saporita. In bocca lascia una scia amara e leggermente pungente, saziando l’esigenza di nicotina ma non quella del palato. Ha un gusto incerto, impossibile definirlo un tabacco “forte” con un’accezione positiva, piuttosto é un trinciato “potenzialmente forte” nel senso che potrebbe esserlo per le qualità che possiede, ma che in un certo modo rimane lì fermo, senza fare quel passo in più che gli consentirebbe di diventare un buon tabacco.

In conclusione, pensavo che questo Domingo Original potesse rivalutare le sorti dell’intera famiglia Domingo ma non c’é stato verso. Insomma, non consigliato.

E voi che ne dite? :)

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
1.2
Sending
User Review
4.5 (2 votes)

I Migliori Prodotti a base di CBD