Drum Original

Non capisco perché alcuni siano avversi a questa marca di tabacco. Dopo averli provati tutti mi ritengo personalmente soddisfatto da ogni trinciato Drum. Alcuni mi sono piaciuti di più, altri meno, ma oggettivamente stiamo parlando di tabacchi di ottima qualità.

Questo Drum Original si trova con la stessa confezione dei fratelli ma in blu, distinguendosi dal fratello Drum Bright Blue, più timido e leggero, ma altrettanto gustoso. Sul retro sono riportati i valori di condensati e la linguetta a strappo, molto più utile e comoda rispetto la tradizionale adesiva.

Una volta aperta la confezione , il profumo è molto interessante, sulla scia del Mac Baren Senza Nome Nero ma con tonalità più leggere e sfumate. Non è così forte e penetrante ma è comunque molto gradevole e buono. Al tatto risulta umidiccio, piuttosto pressato e con poche ma vistose imperfezioni. Ha un bel colore brunastro e si sfilaccia facilmente grazie al taglio fine e sottile.

Fumandolo ha un sapore vellutato, un corpo pieno e un retrogusto poco amaro. Il fumo non punge la gola e avvolge la bocca in maniera dolce e delicata regalando comunque un grado di forza niente male. A fine fumata soddisfa pienamente la voglia di nicotina e non lascia la bocca amara.

In conclusione questo Drum Original mi ha colpito quanto il Giallo, anche se personalmente non lo fumerei in continuazione e quotidianamente ma lo riserverei alle ore pomeridiane/serali e alternandolo con un altro tabacco. Sicuramente consigliato a tutti gli amanti del gusto forte e pieno.


I Migliori Prodotti a base di CBD