Home » Recensioni » Tabacchi » Gauloises 100% senza additivi

Gauloises 100% senza additivi

Quando mi trovo tra le mani un tabacco di qualità lo avverto subito. E’ come una specie di sesto senso il mio e difficilmente mi sbaglio. Già dalla confezione mi faccio un’idea dell’eventuale tabacco che troverò all’interno, semplicemente considerando alcuni fattori puramente estetici. Sono convinto che la qualità di un prodotto debba trasparire in primis dall’immagine che ne da, pertanto tendo a dare grande importanza al packing dei prodotti che consumo, e questo Gauloises 100% per me vince a priori semplicemente grazie alla sua grafica e al materiale della busta.

Color marrone con la trama di una foglia disegnata al bordo sinistro, il logo dell’elmo alato disegnato sopra e il testo in orizzontale. Semplice ma d’impatto. L’intera busta è rivestita di un involucro di cellophane come il Van Nelle e il Golden Virginia, però a differenza di questi, non è chiusa con il sigillo salva freschezza, infatti aprendo l’involucro ci ritroveremo con una busta di tabacco già aperta.

Ad ogni modo il tabacco si presenta leggermente compatto, secco al tatto, dal taglio preciso e sottile, di un bel marroncino chiaro. Pochissime le imperfezioni, facile da sfilacciare e da rollare.

Fumandolo ha confermato tutte le mie aspettative iniziali e già alla prima boccata l’ho subito classificato come un buon tabacco. Punge leggermente la lingua e ancor meno la gola nonostante porti con se un bel carico nicotinico. Avvolge la bocca con un sapore mediamente forte ed esalta le papille gustative in modo vivace e per nulla fastidioso. Produce un fumo intenso e profumato che stranamente non infastidisce l’olfatto. A fine fumata lascia un retrogusto un po’ amaro ma non del tutto spiacevole, soddisfa sicuramente la voglia di fumare e non secca eccessivamente la bocca.

In conclusione consiglio fortemente questo tabacco sia a fumatori leggeri che a fumatori più pesanti ed esigenti. Può esser fumato tranquillamente ogni giorno ma a mio avviso sarebbe meglio riservarlo al pomeriggio/sera ed alternarlo con un tabacco più mite così da gustarne appieno tutte le tonalità e le caratteristiche. Da oggi è sicuramente uno tra i miei tabacchi preferiti!

Sono sicuro che anche a voi sarà piaciuto quanto a me ;)

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor