Golden Virginia Absolute

Quando esce sul mercato un nuovo tabacco ci si carica di aspettative che il più delle volte vengono deluse. Quando ho trovato questo Golden Virginia Absolute ero un po’ scettico considerando come sono cambiati i fratelli Giallo e Verde nel corso degli anni. Però la confezione ha stuzzicato il mio interesse e non ho saputo resistere alla tentazione.

La prima cosa che salta all’occhio é il rivestimento in cellophane che ricopre la busta del trinciato, ottima per preservare il giusto grado di umidità del tabacco. Strappata via, si nota subito la qualità del materiale impiegato per la busta, in plastica morbida e con l’utilissima zip ermetica salvafreschezza, tipica dei Golden Virginia.

Aprendolo, il profumo del tabacco é tipico dei Virginia secchi, ma piuttosto anonimo e senza note particolari. Al tatto risulta secco ed è di un bel marrone chiaro piuttosto vivido con delle sfumatare più chiare sparse qua e la. Non é molto pressato e si sfilaccia facilmente, tanto che rollarlo é davvero una passeggiata con entrambi i tipi di cartine.

Fumandolo non delude ma al contempo non entusiasma. É una via di mezzo, un tabacco anonimo e difficile da caratterizzare. Gratta leggermente in gola, aspirandolo soddisfa in maniera discreta la voglia di nicotina e possiede una forza media. Ha un retrogusto poco amaro ma secca decisamente la bocca rendendola pastosa ed esigente di acqua.

Tutto sommato, non é un pessimo tabacco ma non riesco nemmeno a definirlo buono. Se avesse un corpo piú vivace e meno anonimo sarebbe senza dubbio un tabacco da prendere frequentemente in consideranzione. Ma riflettendo sull’ultimo aumento dei prezzi e sulla disponibilità del formato unicamente piccolo, consiglio di provarlo almeno una volta. Sarà difficile che riesca a sostituire il più famigerato Natural American Spirit o Origenes e via dicendo, ma senza dubbio guadagna un posto nei tabacchi che si possono acquistare senza rischiare di buttare soldi inutilmente. Aspetto come sempre le vostre considerazioni ;)


I Migliori Prodotti a base di CBD