Home » Recensioni » Le conoscete le Chewing Bags?

Le conoscete le Chewing Bags?

 

chewing bags

Sembra un prodotto d’altri tempi, rievocativo di vecchie scene Western, invece il tabacco da masticare è più attuale che mai e il packaging di queste Chewing Bags ne è la prima dimostrazione. Si tratta di una tipologia di tabacco porzionato in piccole bustine che vanno posizionate tra il labbro e la gengiva in modo che venga rilasciato aroma e nicotina.

La confezione

Di forma rotonda, la confezione si presta a molteplici utilizzi una volta terminato il contenuto. Il coperchio contiene uno scomparto nascosto che dovrebbe servire per riporre le porzioni già utilizzate.

Aprendo la scatola si trovano circa venti bustine che al tatto risultano abbastanza morbide e al cui interno si può intravedere il tabacco tagliato a pezzettini. Tastando la bustina con le dita si nota che la miscela tende a compattarsi dando l’impressione di essere abbastanza umida.

Rispetto ad altri prodotti similari sembra più pulito e igienico rispetto, caratteristica sicuramente da tenere in considerazione.

E il sapore?

Il primo impatto in bocca è descrivile con una sola parola: brucia. Tuttavia il bruciore si stempera in pochissimi secondi per dare spazio ad una vera e propria esplosione di sapore, in questo caso menta. La saliva risulta dolce e con un delicato gusto di mentolo, non aggressivo come può lasciar pensare il sapore d’impatto.

chewing bags

Possono sembrare addirittura delle normali gomme da masticare, tuttavia il tabacco c’è e si sente. La concetrazione è di 16mg, quindi di sicuro è un prodotto rivolto a fumatori collaudati.

Chewing Bags come tabacco alternativo

È un modo diverso per assorbire la nicotina e lo si avverte dopo 5 minuti di utilizzo. Si percepiscono i normali effetti della nicotina che troviamo nelle sigarette, ma senza alcuna combustione. A differenza delle gomme da masticare però, il sapore perdura per molto tempo, anche per più di mezz’ora. Tuttavia, sul sito chewingbags.it, si legge che la nicotina viene rilasciata nei primi 10 minuti di utilizzo.

Sempre sul sito si legge che in Italia sono presenti Chewing Bags di un solo brand: Al Capone, la stessa marca che produce i mini-sigaretti aromatizzati. Al momento si trovano in tabaccheria all’aroma di menta e di vaniglia.

 

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor