Le mini confezioni

I recenti aumenti del tabacco hanno fatto salire il prezzo di una busta in maniera vertiginosa, arrivando a costare addirittura più di 7€ per le confezioni da 40g di trinciato.

Inutile dire quanto sia diventato scoraggiante provare nuovi tabacchi e nuovi gusti. Si preferisce rimanere sempre sul solito tabacco, ormai caro e fedele, piuttosto che rischiare di buttare via denaro inutilmente. Eppure è un gran peccato perché in questo modo viene a mancare completamente lo spirito di ricerca del gusto che dovrebbe contraddistinguere noi “degustatori” rispetto i consumatori di sigarette confezionate, ma considerando la crisi finanziaria che incombe è più che ragionevole rimanere legati al solito tabacco.

Eppure una soluzione ci sarebbe. Confezioni più piccole. Sto parlando di quelle da 12,5g come il Golden Virginia Verde e l’Old Holborn mini. Il loro prezzo è di 2€ circa e sono comode soprattutto per alternare dalla solita fumata quotidiana.

La confezione del Golden Virginia è davvero intrigante, sembra un classico pacchetto di sigarette, ma aprendolo troviamo un mini panetto di trinciato, ricoperto da un involucro di stagnola. Il tabacco si mantiene in maniera perfetta e risulta morbido e fresco. Per elogiarne ulteriormente le qualità, posso azzardare dicendo che ho percepito un sapore molto diverso rispetto la tradizionale versione in busta: decisamente meno chimico, più leggero e facilmente fumabile. Un buon tabacco insomma, che se non piace dura comunque poco e avremo speso solo un paio di euro.

Il problema è che per ora sono poche le marche a vendere confezioni minori di 20g e oltre ai due sopra citati possiamo aggiungere il nuovo arrivato Lucky Strike, il Salsa American Blend e il Salsa Smooth Taste. Speriamo ne arriveranno presto altre :D


I Migliori Prodotti a base di CBD