Lucky Strike Gusto Autentico

Uscito già da un po’, questo Lucky Strike sembra aver fatto breccia nel cuore dei fumatori di tabacco sfuso ma anche di quelli abituati alle preconfezionate.

La difficoltà nel reperire questo tabacco è stata grande, non tanto perché i tabacchini della zona non lo ordinavano, ma al contrario, perché lo finivano il giorno stesso della consegna. Ad ogni modo, dopo aver acquistato la mia confezione, sono rimasto leggermente deluso dalla busta che mi aspettavo in cartoncino plastificato stile Drum 100 e non in plastica rigida. La grafica è uguale a quella dei pacchetti, con il logo e le grafiche rosse impresse nella parte orizzontale.

Aprendolo, il profumo cattura immediatamente tutto il nostro interesse: acuto, secco, molto buono, si contraddistingue dai soliti secchi per alcune note meno aggressive e più aromatiche. Al tatto risulta morbido e facile da sfilacciare, ha un taglio pulito e con rarissime imperfezioni.

Fumandolo risulta pungente in bocca ma non eccessivamente in gola, ha un sapore intenso che perdura per tutta la fumata, sprigiona una forza media soddisfando pienamente la voglia di nicotina. Lascia un retrogusto secco e amarognolo ma comunque buono (non quell’amaro “scadente” del Diana o del Winston per esempio).

In conclusione questo Lucky Strike si è dimostrato un buon tabacco quotidiano, adatto ai fumatori leggeri ma anche a quelli più sofisticati. Non stanca facilmente e si fuma benissimo in tutte le condizioni della giornata, soprattutto nel periodo estivo in cui lega benissimo con bevande ghiacciate e rinfrescanti che coprono il retrogusto amaro di fine fumata. Assolutamente consigliato.

E a voi è piaciuto? :D


I Migliori Prodotti a base di CBD