Home » Recensioni » Tabacchi » Lucky Strike Original Red

Lucky Strike Original Red

Ero sicuro che sarebbe arrivato anche in Italia e infatti a distanza di un anno da quando lo provai nella sua versione tedesca, è sbarcato anche negli scaffali dei tabacchini del Bel Paese.

Ho provato a ricordare com’era quello acquistato in Germania,  che sapore aveva, il profumo, la consistenza, il colore, ma tutti i miei ricordi confusi si concretizzavano in un’unica parola: buonissimo. E’ stato uno dei pochi tabacchi della mia vasta collezione che mi ha stupito immediatamente, tanto che quando ho acquistato la mia prima confezione “italiana” ho subito sperato che si trattasse dello stesso trinciato e non di una brutta copia immessa sul mercato tanto per fare scena.

Aprendo la confezione ciò che conquista sin da subito è il suo profumo: intenso e dolcissimo, difficile da riscontrare in altri tabacchi. Al tatto risulta semi-umido, decisamente morbido tanto che è un piacere prenderlo tra le dita e sfilacciarlo. Ha un taglio fine e preciso, contiene un po’ di imperfezioni ed ha un bel colore marrone chiaro.

Le prime boccate sono un po’ incerte e difficili da definire, ma dopo aver terminato la prima sigaretta ci si rende conto di aver tra le mani un tabacco degno di nota che riesce a farsi strada facilmente tra la concorrenza. L’impatto non è forte come con il Lucky Strike Gusto Autentico anzi, è più gentile e vellutato ma regala comunque un quantitativo nicotinico non irrilevante. Ha un gusto dolciastro e non lascia la bocca per nulla amara, fumarlo è piacevole e fa sentire un leggero prurito alla punta della lingua che non infastidisce ma che invece regala un accento caratteristico.

Insomma questo Lucky Strike Original Red entrerà facilmente nella classifica dei tabacchi quotidiani di molti fumatori. Non riesco a dire con certezza se si tratta dello stesso tabacco della confezione tedesca, ma senza ombra di dubbio è un prodotto che merita molto. Il suo buon profumo e il suo sapore mite lo rendono un tabacco da consigliare a chiunque, sia a fumatori leggeri che a fumatori più esigenti.

Come al solito dite pure le vostre impressioni :)

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor