Home » Recensioni » Tabacchi » Manila

Manila

L’ultimo viaggio in tabacchino mi ha portato alla scoperta di questo Manila, dalla confezione di un bel marrone caldo, con una grafica esotica e simpatica, ricoperta da una pellicola in plastica e con la solita linguetta adesiva sul retro.

Una volta aperto l’aroma del tabacco risulta subito fresco e gustoso ed ha un bel colore brunastro. Purtroppo capita spesso di trovare questo tabacco fermo sugli scaffali dei tabacchini per molto tempo, infatti la busta che ho personalmente acquistato era un pò vecchiotta, quindi al tatto è risultato più secco che semi-umido come dovrebbe essere. Si presenta con qualche imperfezione ma facilmente rollabile se sfilacciato accuratamente. Fumandolo si avverte immediatamente un sapore intenso e deciso, mediamente forte, dolce alla prima fumata ma più amaro in quelle successive. Aspirandolo risulta decisamente spesso in gola, punge leggermente la lingua e dopo aver finito si avverte un retrogusto amarostico.

Una conclusione incerta per questo tabacco, sicuramente dotato di un bel colore e di una dolce fragranza che lo rendono piuttosto intrigante, ma a causa del corpo troppo intenso viene difficile consigliarlo ai fumatori più miti e temperati che prediligono un gusto più leggero e delicato. Ma senza dubbio è un tabacco degno di nota, soprattutto se lo si riesce a reperire in tutta la sua freschezza. A voi cosa ve ne pare? :)

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor