Manitou Virginia Gold

Sempre entusiasta di provare nuovi tabacchi non ho avuto esitazioni nell’acquistare questa busta di Manitou, che si presenta con una confezione piuttosto semplice e tradizionale, di un giallo vivido con il piccolo logo nella parte frontale. Non so perché ma questa confezione ispira all’acquisto! Sarà il colore o qualche elemento magico che hanno messo i produttori, ma inspiegabilmente ne sono rimasto colpito. Vediamo com’è una volta aperto.

Il profumo è tipico di un Virginia, forte e pungente, non può che risultare piacevole all’olfatto, almeno per gli amanti del genere. Il tabacco è secco e di color biondo, ha un taglio discreto e presenta poche imperfezioni. La fumata è tranquilla, leggermente pungente sulla lingua e si fa sentire pochissimo in gola. Ha un sapore deciso e soddisfa pienamente seccando giusto un po’ la gola. Un fumatore leggero non riuscirà ad apprezzare appieno le note avvolgenti di questo Manitou, però un fumatore di Virginia o comunque un fumatore abituato a gusti medio-forti, rimarrà piacevolmente interessato a questo tabacco che riesce ad emergere con facilità nella massa dei suoi simili.

In conclusione questo Manitou Virginia Gold è un ottimo tabacco, al pari dei più gettonati Natural American Spirit e Origenes. Forse paragonandolo al fratello Manitou Virginia Pink, questo Gold è un po’ meno quotidiano, adatto più a situazioni particolari che al caos cittadino. Ad ogni modo, sicuramente consigliato.

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
3.2
Sending
User Review
0 (0 votes)

I Migliori Prodotti a base di CBD