Natural American Spirit

Natural American Spirit

Natural American Spirit: il tabacco da meditazione

Tempo fa un mio amico definì scherzosamente questo tabacco “mistico“. Assalito dalla curiosità decisi di provarlo subito. Sicuramente di mistico non ha nulla, eccetto il prezzo forse, decisamente più alto rispetto altri tabacchi simili come l’Origenes, ma la confezione mi è subito piaciuta, in plastica resistente, esteticamente intrigante, dotata dei dati relativi alla quantità di nicotina, con qualche notizia significativa sulla produzione e la composizione dello stesso Natural American Spirit. Unica pecca è la linguetta adesiva che sminuisce un po’ la bellezza della confezione.

L’apertura

Il profumo del tabacco si avverte subito e si accosta a quello delle foglie di thè, il colore è tendente al rossiccio, si nota subito l’alta qualità del tabacco, non espanso ne rigenerato, privo di imperfezioni e dal taglio molto fine. In parole povere, basta aprire la busta per rendersi conto che il prezzo alto di questo tabacco è più che giustificato se paragonato a quasi tutti i tabacchi in commercio.

La prova pratica

Il sapore è secco ma non punge, è forte e deciso ma per nulla pesante. All’inizio tocca lievemente la gola come tutti i Virginia, ma niente di insopportabile, anzi per alcuni può risultare addirittura piacevole. Stuzzica il palato, soddisfa la voglia di fumare, regala fumate avvolgenti, da meditazione.

In conclusione

Insomma è un tabacco che merita molto e considerate tutte le caratteristiche emerse non può che uscirne un giudizio molto positivo. Unica nota di demerito è il prezzo che non lo rende sicuramente concorrenziale e potrebbe capitare di acquistare vecchie confenzioni invendute e quindi più secche.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.


I Migliori Prodotti a base di CBD