Old Holborn Blonde Leggero: la Recensione

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Old Holborn Blonde: la variante leggera della famiglia Holborn

Reduce dal Yellow e dal Blue ero un po’ titubante nell’acquistare questo nuovo Old Holborn Blonde, ma spinto dalla curiosità verso questa nuova confezione più elegante mi sono lasciato andare.

L’apertura

Dopo aver preso la confezione in mano mi sono subito accorto di evidenti differenze. Oltre a questa sorta di nuova eleganza, ho subito notato la consistenza della plastica, leggermente più resistente e addirittura con una striscia adesiva per attaccare le cartine all’interno. Una volta aperta la busta, l’aroma del tabacco mi ha alquanto stupito. Fresco e profumato, leggermente fruttato ma piacevole, non come il giallo, troppo pungente a mio parere.

La prova pratica

Il colore del tabacco è chiaro, quasi privo di imperfezioni, evidentemente di qualità. Il panetto si presenta piuttosto pressato e va dunque sfilacciato per bene per essere rollato agevolmente. La vera sorpresa si è presentata nel fumarlo. Sapore piuttosto piacevole, intenso e deciso ma dal retrogusto leggermente amarostico, ma sicuramente più leggero e meno fruttato del giallo ma anche dell’Original.

Old Holborn Blonde in conclusione

In conclusione questo Old Holborn Blonde rappresenta per me una vera svolta in casa Holborn, almeno per quanto riguarda il sapore. Decisamente migliore degli altri due, molto più fumabile anche quotidianamente. Rimane comunque un tabacco senza note particolari ma che soddisfa sicuramente la voglia di una sigaretta “tranquilla“. Lo si può considerare tra i tabacchi più leggeri in Italia.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Ci sono 10 commenti

  1. Fumo l’holborne bionde da piu’di un anno,lo trovo ottimo x il mio gusto,un pacchetto mi dura una settima,mi piacerebbe cmnq provarne altri leggeri dello stesso livello !!

  2. Continuando a seguire i consigli del buon Paolo ho preso una confezione di questo tabacco…concordo per il profumo molto invitante e la tranquillità di fumata…però a me è risultato piuttosto anonimo: a primo acchito (profumo e tatto) sembra voler fare concorrenza al mac baren bianco poi “si ferma”….quindi personalmente lo ritengo un buon tabacco da tutto il giorno per la “fumatina veloce” quando non si ha testa per concentrarsi sui sapori….voto 6–….e voi che ne dite ?

    1. Riprovandolo, non posso che darti conferma di quanto hai detto…è come se si spegnesse nel momento in cui dovrebbe rilasciare il gusto!

  3. Concordo, un buon tabacco da un gusto particolare, però a mio avviso un 8 è un po’ eccessivo :D altrimenti a tabacchi del calibro di Van Nelle e Mac Baren che voto dovremmo dare? ahah :D

  4. E attualmente il mio tabacco preferito….buon gusto..non tanto forte…e a mio parere non molto difficile da rollare Voto 8

  5. Concordo sullo Stuyvesant Gold e aggiungo anche il Black Devil Smooth Flavour (quello bianco per intenderci). Se cercate qualcosa di leggero ma più saporito provate l’Original Tradition Gold allora ;)

  6. Non sono d’ accordo con il voto di erasmo, per chi cerca un tabacco leggero ma buono deve per forza provare lo Stuyvesant gold che a mio vedere è il migliore tra i “leggeri”

  7. Vero vero, ma è una versione leggera questo Old Holborn, tanto che la sua forza rispecchia pienamente la dicitura… Ha un buon taglio ed è facile da rollare, chi cerca una fumata semplice, veloce e leggera va sul sicuro con questo tabacco :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *