Old Holborn Blonde

Il tabacco Old Holborn Bianco

Reduce dall’ Old Holborn Yellow e dal fratello Blue ero un pò titubante nell’acquistare questo nuovo nato della famiglia Holborn, ma spinto dalla curiosità verso questa nuova confezione più elegante mi sono lasciato andare.

Dopo aver preso la confezione in mano mi sono subito accorto di evidenti differenze. Oltre a questa sorta di nuova eleganza, ho subito notato la consistenza della plastica, leggermente più resistente e addirittura con una striscia adesiva per attaccare le cartine all’interno. Una volta aperta la busta, l’aroma del tabacco mi ha alquanto stupito. Fresco e profumato, leggermente fruttato ma piacevole, non come il giallo, troppo pungente a mio parere. Il colore del tabacco è chiaro, quasi privo di imperfezioni, evidentemente di qualità. Il panetto si presenta piuttosto pressato e va dunque sfilacciato per bene per essere rollato agevolmente. La vera sorpresa si è presentata nel fumarlo. Sapore piuttosto piacevole, intenso e deciso ma dal retrogusto leggermente amarostico, ma sicuramente più leggero e meno fruttato del giallo ma anche dell’Original.

In conclusione questo tabacco rappresenta per me una vera svolta in casa Holborn, almeno per quanto riguarda il sapore. Decisamente migliore degli altri due, molto più fumabile anche quotidianamente. Rimane comunque un tabacco senza note particolari ma che soddisfa sicuramente la voglia di una sigaretta “tranquilla“. Sicuramente da provare.


I Migliori Prodotti a base di CBD