Home » Recensioni » Tabacchi » Old Holborn Yellow

Old Holborn Yellow

Tabacco Old Holborn Giallo

Dopo aver visto numerose persone fumare questo tabacco ho deciso finalmente di provarlo per constatare personalmente l’effettiva qualità e il piacere che in molti sembrano provare.

La confezione mi è subito piaciuta: fresca, pulita e leggera, di un bel giallo intenso, plastificata ma fin troppo morbida e soggetta all’usura quasi immediata. L’odore del tabacco è molto intenso, parecchio fruttato tanto che risulta difficile riuscire a stabilire con esattezza di quale aroma si tratti. Personalmente mi ricorda vagamente la fragranza delle olive, ma questo tipo di percezione è ovviamente, puramente soggettiva.

Il tabacco si presenta semi-umido, molto compatto, di un colore piuttosto scuro, dal taglio preciso, con pochissime imperfezioni. Una volta fumato, il sapore non soddisfa molto. Piuttosto leggero, dal gusto aspro, sembra che chiuda le papille gustative. Lascia un sapore molto amaro dopo averlo fumato.

In conclusione questo Old Holborn è poco piacevole a mio avviso,  nonostante sia di qualità indiscussa. A prescindere dal gusto troppo fruttato e amaro non è un tabacco per ogni giorno. Considerata la disponibilità di una confezione “mini” è possibile provarlo senza un grande impegno economico anche se personalmente non consiglio questo tabacco. Esistono tabacchi simili che regalano però maggiori soddisfazioni e sicuramente più piacevolezza nella fumata.

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor