Home » Recensioni » Tabacchi » Origenes Virginia

Origenes Virginia

L’ Origenes è uno dei miei tabacchi secchi preferiti quindi ho acquistato con molto entusiasmo questa versione Virginia, sicuro di trovarci la stessa qualità e bontà.

Le due confezioni sono identiche, della stessa carta plastificata marrone chiara, con la grafica semplice ma d’impatto e l’interessante chiusura a strappo, decisamente più comoda rispetto la consueta linguetta adesiva che caratterizza la maggior parte dei tabacchi. Purtroppo non è dotato di un sigillo salvafreschezza, una grandissima pecca riscontrabile anche nell’ Origenes classico che causa una maggiore perdita di umidità e quindi più probabilità di acquistare il trinciato ancora più secco del normale. Ad ogni modo, aprendo la confezione ci si ritrova davanti a un tabacco inusuale ma praticamente molto simile al fratello. Colore biondo, secco, piuttosto pressato e decisamente sbricioloso, dal profumo pungente e buono, che ricorda vagamente il fieno sotto il sole d’estate. Fumandolo ci si accorge immediatamente della netta differenza con la versione originale. È più pungente, rispecchiando perfettamente il sentore emanato dalla busta, maggiormente denso e corposo e pizzica molto di più in gola, anche se si aspira delicatamente. Lascia un buon retrogusto e dopo averlo fumato la bocca non resta affatto amara.

In conclusione questo Origenes Virginia si è rivelato un buon tabacco per tutti i giorni, sicuramente più apprezzato dai fumatori esigenti che cercano un gusto più stuzzicante e impegnato.

Il Miglior Atomizzatore Senza Perdite

Offerte

I più votati

Sponsor