Origenes

Tabacco Origenes

La confezione di questo Origenes salta subito all’occhio, ha un che di “vintage che colpisce con la sua grande scritta “100% tabacco naturale senza additivi“. Un po’ scettico ma molto incuriosito ho deciso di acquistarlo. La confezione è dotata di una chiusura a strappo, diversa dalle solite confezioni, è in carta plastificata ed è molto resistente.

Una volta aperta la busta, colpisce il fatto che sia privo di sigillo salva-freschezza, il che lo rende più esposto alla perdita di umidità e quindi le probabilità di ritrovarsi con un tabacco decisamente molto secco aumentano a dismisura, ma andando oltre, l’aroma si avverte immediatamente, molto deciso ma non eccessivamente pungente. Il tabacco si presenta molto secco e compatto, dal colore biondo scuro e dal taglio grossolano con parecchie imperfezioni.

Fumandolo regala un gusto fresco e morbido, leggermente amarostico e con note vivaci e molto estive. E’ il tipico tabacco da fumare quotidianamente, che riesce a regalare buone fumate che soddisfano la voglia di nicotina e che non stancano facilmente. Nel periodo caldo è ottimo da accompagnare con una birra ghiacciata in modo da esaltarne il gusto. Può esser paragonato al Natural American Spirit ma a differenza di quest’ultimo si vede svantaggiato dall’assenza di sigilli salva freschezza e dal taglio più confuso e poco preciso.

In conclusione l’Origenes è un tabacco che merita davvero tanto e può offrire ottime fumate soprattutto ai fumatori più esigenti. Giudizio più che positivo. Sicuramente consigliato.

E a voi piace o preferite altri secchi?


I Migliori Prodotti a base di CBD