Peter Stuyvesant Gold

Tabacco Peter Stuyvesant Gold

Moltissimi mi chiedono quale sia il tabacco più leggero e buono che conosca, e molte volte mi trovo a consigliare, insieme al Black Devil Smooth Flavour, questo Peter Stuyvesant Gold. La confezione mi ha subito allettato: è di un bianco scintillante con qualche vistosa striscia d’oro, è in plastica morbida ma mantiene comunque una certa resistenza anche dopo qualche giorno di usare, e ovviamente è dotata della solita scomoda chiusura adesiva.

Il tabacco è profumato e fresco, l’odore è decisamente buono. Il panetto di tabacco è ben pressato, semi-umido, al tatto risulta subito fresco e di qualità, dal taglio filamentoso con poche imperfezioni e di colore scuro. Il sapore è leggero, mite, non stanca anche fumandolo in grandi quantità. I fumatori leggeri sicuramente lo apprezzeranno perché regala un retrogusto molto piacevole e pur essendo leggero soddisfa pienamente la voglia di nicotina.

In conclusione questo Peter Stuyvesant Gold è un buon tabacco, non eccezionale per i fumatori più collaudati, ma sicuramente adatto ai fumatori alle prime armi o a coloro che cercano un buon tabacco mattutino o comunque mite e rilassante. Se volete stemperare un tabacco forte e troppo intenso credo che questo Gold sia ottimo per l’intento. Per esempio potreste provare a stemperare il Natural American Spirit Organic aggiungendo un 15% di questo Peter Stuyvesant in modo da ammorbidire le speziate note dell’Organic. La fantasia sicuramente vi aiuterà nelle varie miscele. Insomma, a mio avviso è un buon tabacco per uso quotidiano, indicato soprattutto nelle prime ore mattutine. Non posso che consigliarlo.


I Migliori Prodotti a base di CBD