Portatabacco Mavà: i nuovi modelli

I nuovi modelli del Mavà

É passato più di un anno da quando ho provato il primo portatabacco Mavà: era quasi perfetto, aveva ancora dei piccolissimi dettagli da migliorare, ma con il tempo, quelli de il Mavà, hanno realizzato un prodotto magnifico anche nel più piccolo dettaglio.

Qualche settimana fa, dopo aver rivisitato il loro sito, più bello e completo che mai, ho deciso di acquistare tre nuovi modelli in modo da ampliare la mia collezione. Li hanno chiamati Green Stuff, Petroleum e Grey Velvet e vi garantisco che sono tre modelli davvero interessanti.

Parto dal mio preferito, il Petroleum, che mi ha affascinato per il suo colore profondo e intenso, di un bel blu petrolio, con il triangolo centrale in nero. Triangolo sempre in pelle ovviamente, che funge da ancora per i due lacci che servono a chiudere il portatabacco (anch’essi in pelle). Le cuciture sono in nero e la pelle dell’intero portatabacco é liscia, un po’ più rigida rispetto gli altri due modelli ma ugualmente perfetta in ogni suo millimetro.

Il Green Stuff invece ha una consistenza di pelle leggermente più morbida ma ha altrettanto un bel colore verde oliva con il triangolo caratteristico in giallo ocra come le cuciture. Un accostamento di colore allegro e davvero ben progettato, un fantastico connubio tra uno stile giovanile ma al contempo elegante. Un “casual più serio” se proprio vogliamo definirlo.

L’ultimo posto del mio personale podio spetta al Grey Velvet, ma ciò non vuol dire che non mi sia piaciuto, tutt’altro. Ha uno stile che si discosta dai primi due, ha un tipo di lavorazione della pelle differente, un po’ più grossolano ma sempre curato e ricercato fin nei minimi dettagli. Ha un bel colore grigio intenso che si intona benissimo con il triangolo centrale nero lucido, che come al solito, tiene i lacci di chiusura. Avendo una lavorazione più voluminosa dei primi due, può apparentemente sembrare più ingombrante ma in realtà le dimensioni sono identiche.

I nuovi modelli del Mavà

Tutte e tre le versioni hanno un’ottima resistenza e se si trattano con cura ci si accorge che sono prodotti destinati a durare veramente tanto. Pensate che quelli dello scorso anno sono ancora come nuovi, nemmeno una macchia, ma ad onor del vero, c’è da dire che li ho trattati con estrema cura proprio perché mi dispiaceva rovinare un oggetto così bello.

Per quanto riguarda la comodità, ci troviamo fronte a prodotti dalle dimensioni contenute, infatti una busta di tabacco da 15/20 g ci andrà benissimo, ma una da 30/40 g sará difficile da inserire, non impossibile ma senza dubbio il risultato sarà scomodo fino a quando non si consumerà un po’ di tabacco e diminuirà quindi il volume della confezione.

Per quanto riguarda la tasca dei filtri, come sempre si trova tra il vano del tabacco e lo spazio per le cartine, ma in queste nuove versioni quelli del Mavà hanno pensato di isolare le due tasche in modo da evitare che accidentalmente i filtri finiscano nella zona del tabacco. L’area riservata alle cartine é stata rinforzata e migliorata sotto l’aspetto della rigidità, in questo modo le nostre cartine saranno sempre ben salde.

In tasca stanno comodamente e senza ingombrare, sul tavolino del bar o del ristorante invece fanno la loro figura. Insomma, quelli del Mavà sanno il fatto loro e hanno creato e portato alla perfezione un prodotto che merita davvero tutti i miei complimenti. Inoltre il loro sito fa venire voglia di comprarli tutti! Sono curioso di vedere le loro future creazioni che sono certo correrò a recensire e considerando che aggiornano la loro gamma con parecchia frequenza, sono sicuro che che ci vorrà ben poco. Forse uno dei loro punti di forza è proprio il fatto di sfornare sempre nuovi prodotti in linea con le tendenze più recenti, chiaro sintomo che si tratta di un’azienda dinamica e al passo con i tempi. Se volete fare un regalo di Natale visto che siamo in periodo, non posso che consigliarvi uno di questi Mavà per i vostri amici fumatori :)

Acquistabili su: eBay e Amazon


I Migliori Prodotti a base di CBD