Portatabacco Rizla con Chiusura a Bottone

Portatabacco Rizla

Portatabacco Rizla, comodo e confortevole per cartine filtri e tabacco

Stanco di andare in giro con tabacco cartine e filtri sparsi tra le tasche ho deciso di acquistare un portatabacco, così da valutarne la proprietà di conservazione e l’effettiva utilità. Il primo modello che ho trovato è stato questo della Rizla, leggero ed economico, piuttosto sportivo e giovanile e di discreta qualità. Sul retro del portatabacco è situato uno scompartimento per i filtri, dotato di una chiusura a cerniera.

All’interno

Nella parte anteriore vi è una striscia nel quale inserire le cartine e ovviamente lo scompartimento più grande è dedicato alla conservazione del tabacco. L’interno di quest’ultimo è rivestito da un involucro di alluminio che riesce a contenere tranquillamente 50gr di tabacco e può essere chiuso con una comoda cerniera. Dopo averlo usato per diversi mesi ed aver effettuato alcuni esperimenti i risultati non sono stati positivi. Pur avendo provato diversi tabacchi ho notato che le capacità di conservazione sono piuttosto scarse. I tabacchi secchi diventano ancora più secchi e acquisiscono un sapore diverso, più amaro e sicuramente meno piacevole. I tabacchi umidi invece ne guadagnano, perdendo l’umidità in eccesso diventano più fumabili e gustosi, purtroppo però solo per un breve periodo.

In conclusione

In conclusione questo Portatabacco Rizla discreto, leggermente ingombrante e con proprietà di conservazione pessime. Le uniche note positive che ho riscontrato sono individuabili nel prezzo per nulla impegnativo. Consigliato per chi non ha particolari esigenze e vuole spendere pochissimo, sconsigliato per chi pretende un portatabacco che svolga davvero la sua funzione.

Acquistabili su: eBay e Amazon

Sending
Voto Lettori
0 (0 votes)
Portatabacco Rizla con Chiusura a Bottone ultima modifica: 2011-04-18T21:19:31+00:00 da Paolo

I Migliori Prodotti a base di CBD

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io l’ho trovato parecchio tempo fa in un tabacchino, esposto con altri accessori. Ad ogni modo, puoi trovarlo anche su eBay, però i nuovi modelli sono leggermente diversi :)

  • Grazie mille Bruno, fa sempre piacere leggere qualche complimento :) Posso illustrarti la prima soluzione che intrapresi tempo fa: adoperavo un porta sigarette in metallo come questo nel quale conservavo filtri e cartine. Non era il massimo della comodità visto che bisognava portare il tabacco separatamente ma è più pratico rispetto alcuni portatabacco piuttosto ingombranti. Credo sia una buona soluzione temporanea almeno fino a quando non si riesce a trovare il portatabacco “perfetto” :D

  • Ciao paolo, innanzitutto complimenti per il sito, è ben fatto e di facile consultazione. Vorrei condividere il mio punto di vista. Come porta tabacco attualmente uso quello dell’origens, che è in stoffa. Risulta essere molto comodo come porta tutto (tabacco, filtri cartine + riserva) ma risulta scomodo se non usi una tracolla o borsa a causa delle sue grandi dimensioni a pieno carico. Penso di iniziare ad usare un porta tabacco rigido, un cofanetto dove porre il giusto per l’uscita serale. Voi quale soluzione avete intrapreso?

  • Sembra molto interessante, in particolare quest’ultima caratteristica che hai descritto credo che sia eccezionale. Da provare assolutamente, grazie per la segnalazione :)

    • Poco meno di 8€. E’ la soluzione migliore in effetti però un buon portatabacco dovrebbe riuscire a conservare una quantità di tabacco leggermente maggiore, non trovi? :)

Offerte

Pubblicità