Home » Recensioni » Portatabacco » Portatabacco Rizla con Chiusura a Bottone
Portatabacco

Portatabacco Rizla con Chiusura a Bottone

Portatabacco Rizla

Portatabacco Rizla, comodo e confortevole per cartine filtri e tabacco

Stanco di andare in giro con tabacco cartine e filtri sparsi tra le tasche ho deciso di acquistare un portatabacco Rizla, così da valutarne la proprietà di conservazione e l’effettiva utilità. Il primo modello che ho trovato è stato questo della Rizla, leggero ed economico, piuttosto sportivo e giovanile e di discreta qualità. Sul retro del portatabacco è situato uno scompartimento per i filtri, dotato di una chiusura a cerniera.

All’interno

Nella parte anteriore vi è una striscia nel quale inserire le cartine e ovviamente lo scompartimento più grande è dedicato alla conservazione del tabacco. L’interno di quest’ultimo è rivestito da un involucro di alluminio che riesce a contenere tranquillamente 50gr di tabacco e può essere chiuso con una comoda cerniera. Dopo averlo usato per diversi mesi ed aver effettuato alcuni esperimenti i risultati non sono stati positivi. Pur avendo provato diversi tabacchi ho notato che le capacità di conservazione sono piuttosto scarse. I tabacchi secchi diventano ancora più secchi e acquisiscono un sapore diverso, più amaro e sicuramente meno piacevole. I tabacchi umidi invece ne guadagnano, perdendo l’umidità in eccesso diventano più fumabili e gustosi, purtroppo però solo per un breve periodo.

In conclusione

In conclusione questo Portatabacco Rizla discreto, leggermente ingombrante e con proprietà di conservazione pessime. Le uniche note positive che ho riscontrato sono individuabili nel prezzo per nulla impegnativo. Consigliato per chi non ha particolari esigenze e vuole spendere pochissimo, sconsigliato per chi pretende un portatabacco che svolga davvero la sua funzione.

Più Venduto # 1
Rotolo Cartine Oro 500 Pezzi Nail Art Per Ricostruzione Allungamento Unghie
272 Recensioni
Rotolo Cartine Oro 500 Pezzi Nail Art Per Ricostruzione Allungamento Unghie
  • Quantità: 500 cartine.
  • Colore: oro.
  • Dimensioni: circa 10 x 10 x 4 cm.

Prezzo aggiornato il: 23/10/2021 - 06:37

0 0 voti
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
8 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Roberta De Luca
Roberta De Luca
30 Agosto 2012 19:34

scusami paolo come posso fare x avere un portatabacco come qll in foto????

Bruno
Bruno
23 Aprile 2011 18:46

Ciao paolo, innanzitutto complimenti per il sito, è ben fatto e di facile consultazione. Vorrei condividere il mio punto di vista. Come porta tabacco attualmente uso quello dell’origens, che è in stoffa. Risulta essere molto comodo come porta tutto (tabacco, filtri cartine + riserva) ma risulta scomodo se non usi una tracolla o borsa a causa delle sue grandi dimensioni a pieno carico. Penso di iniziare ad usare un porta tabacco rigido, un cofanetto dove porre il giusto per l’uscita serale. Voi quale soluzione avete intrapreso?

massimo
massimo
20 Aprile 2011 13:55

Concordo, infatti il mio, Egoist pagato 5.00€ è rivestito in lattice e conserva anche una settimana.
http://www.filtrino.it/Portatabacco_PORTATABACCO-EGOIST-GRANDE.1.15.132.gp.1585.-1.uw.aspx
Tra l’altro ha una peculiarità: tenuto nel taschino della camicia, o tasca interna della giacca, accumula calore e umidità dalla traspirazione del corpo e mantiene umido anche l’origenes che non è dei più umidi….

massimo
massimo
18 Aprile 2011 21:28

Il prezzo? Comunque, come faccio io, basterebbe portarsi dietro solo la quantità giornaliera.

OFFERTA SENSI SEEDS

LIBRI CANNABIS

Risparmi 0,89 EURPiù Venduto # 2 Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti per coltivare la marijuana indoor e outdoor Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti... 12,06 EUR
Risparmi 1,00 EURPiù Venduto # 3 Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione... 19,00 EUR
Risparmi 13,75 EURPiù Venduto # 5 La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo... 3,15 EUR

Prezzo aggiornato il: 22/10/2021 - 19:50