Home » Recensioni » Tabacchi » Drum Giallo Yellow Premium: la Recensione

Drum Giallo Yellow Premium: la Recensione

Il tabacco Drum Giallo

Drum Giallo un tabacco senza tempo

Dopo qualche anno di astinenza dai tabacchi Drum ho deciso di tornare sui miei passi e riprovarli uno ad uno, con un po’ di esperienza e consapevolezza in più. Ho iniziato questo Drum Giallo, dalla solita confezione in plastica morbida, con la striscia adesiva per le incollare le cartine all’interno e la comoda chiusura a strappo decisamente più utile delle solite linguette adesive. Interessante la tabella riportata all’interno con i valori di nicotina e condensati accompagnata dalla lista di tutti i tabacchi della famiglia Drum con le relative miscele adoperate.

L’apertura

In questo Yellow si può leggere che vi è una piccola presenza di kentucky e in maggioranza burley e virginia. Lo si avverte anche dal profumo, classico di tutti i trinciati della famiglia Drum, ma meno pungente a causa della carenza di kentucky e leggermente più aromatico rispetto le altre varianti. Sicuramente un aroma ottimo e di qualità. Il tabacco non è eccessivamente pressato, risulta piuttosto morbido, scuro e con un po’ di imperfezioni (mi è capitato di trovare addirittura bastoncini grossolani di tabacco) decisamente umido. Va sfilacciato con particolare attenzione, altrimenti visto il grado di umidità rischia di non tirare a sufficienza.

La prova pratica

Fumarlo è un piacere, il sapore è deciso e quasi dolce tanto che il retrogusto che lascia è quasi per nulla amaro. Non pizzica e non lascia la bocca pastosa come altri tabacchi con simili miscele.

Drum Giallo Yellow in conclusione

In conclusione un ottimo tabacco questo Drum Giallo da tutti i giorni, non stanca facilmente ed è piuttosto piacevole fumarlo anche per lunghi periodi. Personalmente consiglio di lasciarlo seccare un po’ in modo che perdendo umidità risulti più avvolgente e aromatico.

Più Venduto # 1
Filtri balsa Savinelli 6 mm (confezione 100pz) (6mm, Confezione 100 pezzi)
65 Recensioni

Prezzo aggiornato il: 01/07/2020 - 05:58

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2.6
Un attimo
Voto Lettori
0 (0 voti)

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’avrò provato con almeno 6-7 cartine differenti, niente, troppo amarognolo e piatto, le uniche che me lo hanno valorizzato sono le mascotte special, voi che cartine avete usato? tuttavia molto meglio il bianco secondo me.

  • Già, la convenienza ormai è inesistente. Eppure non tornerò nemmeno io alle sigarette, mi vien lo schifo solo a pensarci :S

  • In effetti i tabacchi stanno aumentando un po tutti, non c’è più la convenienza rispetto alle sigarette industriali. Ma io non torno ugualmente a quelle schifezze.

  • Anche a me piacciono molto, l’unica pecca secondo me è la disponibilità delle confezioni unicamente nella versione di 40g. Considerando il nuovo aumento è dura dover spendere 7,20€ :/

  • Dopo aver provato l’ original, non ho resistito ed ho acquistato anche questo tipo di Drum. Ottimo tabacco,nè troppo pesante nè troppo leggero,per chi come me ama la fumata “media”.Per quanto riguarda il gusto,è buonissimo(molto dolce) e aromatico. I Drum mi hanno particolarmente colpito,ecco perchè sono al primo posto nei miei tabacchi preferiti (almeno per ora).

  • provato oggi un buon tabacco secondo me’ ha pari meriti con il blu’,mi sono accorto che facendolo respirare un pochino prende piu’ forza e’ sapore voto 7,5

UNISCITI SU TELEGRAM