Home » Recensioni » Tabacchi » Drum Giallo Yellow Premium: la Recensione
Tabacchi

Drum Giallo Yellow Premium: la Recensione

Il tabacco Drum Giallo

Drum Giallo un tabacco senza tempo

Dopo qualche anno di astinenza dai tabacchi Drum ho deciso di tornare sui miei passi e riprovarli uno ad uno, con un po’ di esperienza e consapevolezza in più. Ho iniziato questo Drum Giallo, dalla solita confezione in plastica morbida, con la striscia adesiva per le incollare le cartine all’interno e la comoda chiusura a strappo decisamente più utile delle solite linguette adesive. Interessante la tabella riportata all’interno con i valori di nicotina e condensati accompagnata dalla lista di tutti i tabacchi della famiglia Drum con le relative miscele adoperate.

L’apertura

In questo Yellow si può leggere che vi è una piccola presenza di kentucky e in maggioranza burley e virginia. Lo si avverte anche dal profumo, classico di tutti i trinciati della famiglia Drum, ma meno pungente a causa della carenza di kentucky e leggermente più aromatico rispetto le altre varianti. Sicuramente un aroma ottimo e di qualità. Il tabacco non è eccessivamente pressato, risulta piuttosto morbido, scuro e con un po’ di imperfezioni (mi è capitato di trovare addirittura bastoncini grossolani di tabacco) decisamente umido. Va sfilacciato con particolare attenzione, altrimenti visto il grado di umidità rischia di non tirare a sufficienza.

La prova pratica

Fumarlo è un piacere, il sapore è deciso e quasi dolce tanto che il retrogusto che lascia è quasi per nulla amaro. Non pizzica e non lascia la bocca pastosa come altri tabacchi con simili miscele.

Drum Giallo Yellow in conclusione

In conclusione un ottimo tabacco questo Drum Giallo da tutti i giorni, non stanca facilmente ed è piuttosto piacevole fumarlo anche per lunghi periodi. Personalmente consiglio di lasciarlo seccare un po’ in modo che perdendo umidità risulti più avvolgente e aromatico.

Risparmi 7,88 EURPiù Venduto # 1
Laica F6S Cartucce Filtranti Bi-Flux, 5+1 Cartuccia omaggio (6 mesi di acqua filtrata), 100% made in...
5.800 Recensioni

Prezzo aggiornato il: 28/03/2021 - 17:22

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2.6
Un attimo
Voto Lettori
0 (0 voti)
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
6 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
dente
dente
5 Luglio 2012 23:09

l’avrò provato con almeno 6-7 cartine differenti, niente, troppo amarognolo e piatto, le uniche che me lo hanno valorizzato sono le mascotte special, voi che cartine avete usato? tuttavia molto meglio il bianco secondo me.

Giovanni Doria
Giovanni Doria
9 Giugno 2012 13:11

In effetti i tabacchi stanno aumentando un po tutti, non c’è più la convenienza rispetto alle sigarette industriali. Ma io non torno ugualmente a quelle schifezze.

Giovanni Doria
Giovanni Doria
9 Giugno 2012 10:28

Dopo aver provato l’ original, non ho resistito ed ho acquistato anche questo tipo di Drum. Ottimo tabacco,nè troppo pesante nè troppo leggero,per chi come me ama la fumata “media”.Per quanto riguarda il gusto,è buonissimo(molto dolce) e aromatico. I Drum mi hanno particolarmente colpito,ecco perchè sono al primo posto nei miei tabacchi preferiti (almeno per ora).

erasmo
erasmo
5 Marzo 2012 00:50

provato oggi un buon tabacco secondo me’ ha pari meriti con il blu’,mi sono accorto che facendolo respirare un pochino prende piu’ forza e’ sapore voto 7,5

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Più venduti

Risparmi 1,84 EURPiù Venduto # 1 La Coltivazione della Marijuana: Autoprodurre... 11,15 EUR
Risparmi 0,83 EURPiù Venduto # 3 Cannabis. Il futuro è verde canapa 15,67 EUR
Risparmi 1,84 EURPiù Venduto # 4 La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo... 15,06 EUR
Più Venduto # 5 Come coltivare cannabis indoor 2.0 25,00 EUR

Prezzo aggiornato il: 07/04/2021 - 10:51

Sondaggio Veloce

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?