Home » Recensioni » Tabacchi » Golden Virginia Giallo: la Recensione
Tabacchi

Golden Virginia Giallo: la Recensione

Golden Virginia Giallo

Golden Virginia Giallo: il primo tabacco non si scorda mai

La prima volta non si scorda mai, e il Golden Virginia Giallo è stato il mio primo tabacco. Rimasi subito colpito dalla confezione, un pò diversa dalle altre, in plastica, di un giallo sgargiante e dalla consistenza morbida. Staccato l’adesivo mi accorsi subito del sigillo salvafreschezza, infatti sono pochissimi i tabacchi che lo possiedono.

L’apertura

Una volta aperto si è travolti dal profumo piacevole e forte. Il tabacco è molto fresco e umido, ben compatto, si sfilaccia facilmente e rollarlo è molto facile, soprattutto con cartine di tipo A (bianche, spesse e porose). Si possono trovare ramoscelli e pezzi di foglie spesse in quanto il taglio non è proprio precississimo, quindi va sfilacciato accuratamente soprattutto in caso di grumi e pezzetti particolarmente compatti che è possibile trovare.

La prova pratica

Fumandolo, il sapore iniziale è forte, ma subito si allevia e fornisce un gusto intenso, più leggero rispetto il fratello Verde, ma liscio e costante con un lievissimo retrogusto di legno. Il sapore è persistente sul palato e non pizzica eccessivamente durante la fumata, avvolge in modo graduale senza picchi repentini di sapore. Andando a memoria, rispetto le versioni di Golden Virginia Giallo di qualche anno fa, l’aroma risulta nettamente più pregno di sostanze aggiunte, subito percebili come non naturali. La differenza per chi ricorda la vecchia fragranza caratteristica di qualche anno fa è davvero sostanziale.

Golden Virginia Giallo in conclusione

In conclusione il Golden Virginia Giallo era un ottimo tabacco, ma nel tempo ha perso di qualità, diventando un tabacco dal sapore definito da molti “chimico“, più pesante e addirittura sgradevole se non si è abituati. Oggi non lo fumerei però ho molto apprezzato il nuovo uscito Absolute che secondo me, ha ridato un tono alla famiglia Golden Virginia.

Più Venduto # 1
BFISOD Cinturino per Cinturino per Versa 3, Cinturino per Cinturino in Metallo con Cinturino in...
  • Compatibile con: il cinturino con strass brillanti e brillanti compatibile SOLO con Fitbit...
  • Materiale di alta qualità: realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e strass...
  • Dimensioni regolabili: kit di strumenti di rimozione incluso nella confezione, è...

Prezzo aggiornato il: 18/01/2021 - 11:20

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2.4
Un attimo
Voto Lettori
3.6 (50 voti)
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
17 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
luca_m
luca_m
10 Ottobre 2017 13:08

Di buono ha in particolare che è impossibile trovarlo datato in quanto è molto commercializzato, inoltre è “mainstream” difficilmente si troverà un tabaccaio sprovvisto.
Per il resto, è un tabacco senza infamie e senza lode che non eccelle per grandi note aromatiche , ma non è così male può essere un valido tutto giorno in quanto è molto leggero, con la giusta combo cartina filtro(come tutti i tabacchi) può dare qualche piacevole fumata.
Non è prepotente con altri virginia sul mercato, non è aggressivo sulla gola, essendo inoltre molto umido si abbassa ulteriormente la componente spigolosa, non asciuga eccessivamente gola e bocca ,l’unica nota veramente stonata è il post fumata che in bocca risulta essere praticamente piatto.
Per via del fatto che ha un certo grado di umidità ho sperimentato che rende meglio se viene completamente sfilacciato fuori dalla bustina e lasciato riposare per qualche ora, dopodichè reinserito nella busta diventa più gestibile ed è meno propenso al “tappamento”.
Molto bella la confezione da 30gr attualmente in commercio, molto compatta e robusta, inoltre ha un doppio scompartimento che mantiene una porzione di tabacco intatta fino al momento in cui sarà necessario usarlo, sarebbe bello vedere buste simili con tutti gli altri produttori.

Coscienza Umana
Coscienza Umana
24 Luglio 2016 16:54

Gli hanno ricambiato la busta recentemente, di nuovo, sempre gialla ma con i bordi sfumati color arancio, parlo del Goden Virginia Classic Smoorth, l’ho fumato con diversi tipi di cartine di ottima qualità come le Bravo Rex canapa e lino o quelle naturali spagnole Smoking, e lo trovo soddisfacente e gradevole, lo compero in alternativa al Mac Baren bianco: tutto questo dramma non lo vedo, tanto da qualche tempo la Imperial Tobacco e Mac Baren collaborano a piene mani.

Jesus Shuttlesworth
Jesus Shuttlesworth
15 Novembre 2014 13:56

Prediligo i tabacchi leggeri e non troppo secchi e questo è l’unico a non stancarmi.
Il verde lo evito accuratamente, a volte mi capita una busta di Camel blu o, meglio, il mio preferito che rimane il MacBaren bianco.

Jesus Shuttlesworth
Jesus Shuttlesworth
21 Novembre 2014 17:32
Rispondi a   Paolo

mi definiresti il “chimico” per piacere?

Jesus Shuttlesworth
Jesus Shuttlesworth
22 Novembre 2014 01:05
Rispondi a   Paolo

ok, ora ho capito. Sicuramente il senza nome bianco risulta più naturale. Ed a proposito del mac baren bianco, quale altro senza nome mi consiglieresti se prediligo i tabacchi leggeri? premetto che forse varrebbe la pena di assaggiarli tutti, i senza nome…

Thrcrop
Thrcrop
2 Giugno 2014 14:27

Ragazzi ma cosa è successo al golden virginia giallo/verde? Da quando hanno cambiato le confezioni anche il sapore è cambiato totalmente…. Sapreste indicarmi qualcosa di simile con cui sostituirli?

CiaoHaTutti
CiaoHaTutti
19 Aprile 2014 12:56

Come tanti, ho iniziato da qui. Mi sembrava stupendo, questo Golden Virginia, se paragonato alle sigarette preconfezionate. Poi… Ho cominciato a curiosare ed informarmi, e anche grazie a SmokeStyle ho cercato e provato tabacchi decisamente migliori di questo, che non riesco più a fumare. Non mi piace più né l’odore, né la consistenza, né la fumata. L’umidità eccessiva la sento tutta in gola. Da evitare, fidatevi di me.

Mario
Mario
12 Dicembre 2013 16:56

Incuriosito ho comperato questo tabacco (in verità lo comprai perchè avevo bisogno della confezione con la chiusura ermetica), ne sono rimasto pienamente soddisfatto, tanto che ne ho ricomperato una seconda confezione, però questa volta perchè mi piace….lo trovo buono da fumare nella giornata quando non si ha il tempo e ne la pace interiore per poter gustare e meditare su tabacchi più impegnativi……

Daniele Carrera
Daniele Carrera
5 Marzo 2013 21:04

Sono abituato a fumare Golden Virginia Verde, anche se ho fatto periodi a Pueblo, American Spirit, Blues, Chesterfield, Mac senza nome Verde e alcuni tabacchi naturali recuperati da un viaggio in Spagna (tipo Liados), ma l’ unico che riesco a fumare con regolarita e il Verde grazie alla sua umidità (anche se preferisco la fonda leggeremte piu secca e sfibrata…mentre i tabacchi naturali o secchi sono troppo secchi per i miei gusti) e gusto rotondo…
Ho provato anche il Giallo ma risultava essere troppo leggero e poco soddisfacente come fumata…
Quindi se sfilaccio e faccio respirare il Giallo ne acquista in “corposità”? O resta comunque “leggero”?

XxSebxX
XxSebxX
23 Agosto 2012 11:36

Tabacco molto sottovalutato, secondo me supera di gran lunga il verde. Rimane comunque un tabacco molto commerciale e non adatto per chi cerca fumate particolari

Marcello
Marcello
20 Agosto 2012 11:52

A mio parere conviene, appena aperto, toglierlo dalla busta, sfilacciarlo completamente e lasciaro per circa due ore fuori dalla stessa a prendere aria; poi si rimette in busta e… si fuma

giuseppe
giuseppe
10 Ottobre 2011 23:12

credo che sia un buon prodotto meglio del verde,solo che nn mi appaga lo sento leggero….

Più venduti

Prezzo aggiornato il: 09/01/2021 - 17:40

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Nuovi Semi Sensi Seed

Più venduti

Risparmi 2,12 EURPiù Venduto # 1 Canapa. Una storia incredibile 15,88 EUR
Risparmi 0,36 EURPiù Venduto # 2 Coltivare cannabis indoor: Preparati a piante... 11,07 EUR
Risparmi 0,65 EURPiù Venduto # 4 Canapa revolution. Tutto quello che c'è da sapere... 12,35 EUR

Prezzo aggiornato il: 12/01/2021 - 02:33

iQos, GLO o ecig?

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?