Home » Recensioni » Tabacchi » John Player Special Blue: la Recensione

John Player Special Blue: la Recensione

Il Tabacco John Player Special

John Player Special Blue: il fratello delicato

Ogni tanto le recensioni dei tabacchi ritornano e questa volta sotto la lente d’ingrandimento c’è il John Player Special Blue, un buon tabacco che si colloca proprio uno scalino sopra rispetto i classici tabacchi dozzinali. Si tratta della versione più leggera del fratello Red.

L’apertura

Questo JPS Blue ha una bella confezione, esteticamente parlando. Viene venduto coperto da un involucro in cellophane per mantenere la freschezza del tabacco. Non ha un sigillo salva freschezza a caldo sulla confezione ma la plastica che lo ricopre svolge bene il suo compito. La grafica è minimale ma ben curata. Il colore blu ricopre ovviamente tutta la superficie della busta e il logo è impresso al centro con caratteri leggeri ed eleganti. L’unica cosa che stona è la dicitura “fino a 80 sigarette” riportata sull’involucro esterno. Una cifra decisamente esagerata per una confezione da 20g.

La prova pratica

Ad ogni modo, il tabacco all’interno si presenta con un bel taglio grossolano ma non eccessivamente da essere additato come tabacco espanso. Ha un buon grado di umidità e al tatto si presenta morbido e facile da rollare. Nota dolente è la presenza di parecchie imperfezioni.

Fumandolo soddisfa pienamente la “sete” nicotinica, ha un buon sapore anche se il retrogusto lascia leggermente a desiderare. La fumata è medio-leggera, non appesantisce eccessivamente la gola, non gratta e rende bene con tutti i tipi di cartine.

John Player Special Blue in conclusione

In conclusione, un tabacco interessante che può essere consumato sia da fumatori leggeri che da fumatori pesanti. E’ un valido compagno per le fumate giornaliere senza impegno, ma si comporta bene anche per situazioni fuori dal caos quotidiano. Peccato per il taglio poco preciso che gli toglie quel punto necessario a diventare veramente un ottimo tabacco da battaglia. Siete d’accordo con la recensione o pensate che abbia perso la mano dopo tanto tempo?

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito del produttore.

Risparmi 19,28 EURPiù Venduto # 1
Rizla Cartine Corte Argento - 100 Pezzi
80 Recensioni
Rizla Cartine Corte Argento - 100 Pezzi
  • Brand - Rizla
  • Prodotto di qualità
  • Ottima idea regalo
Più Venduto # 2
CARTINE RIZLA BLU CORTE confezione da 100 pz - 5000 CARTINE PER SIGARETTE
42 Recensioni
CARTINE RIZLA BLU CORTE confezione da 100 pz - 5000 CARTINE PER SIGARETTE
  • Rizla Blu 100 pz.
  • Carta sottile per una raffinata raffinata esperienza di fumo
  • 100 pz.

Prezzo aggiornato il: 19/06/2019 - 06:48

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2.8
Un attimo
Voto Lettori
4.2 (10 voti)

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho comprato un sacchetto di JPS blue nella nuova veste grafica con scritte blu su fondo beige in stile “grezzo-naturale”. Si conferma un ottimo trinciato naturale che a mio parere va fumato con disinvoltura nei momenti di maggiore relax, con Cartine come Rizla rosa. Con le Rex questo tabacco gratta un po’ a spese del suo ottimo sapore. Regala comunque soddisfazioni anche a livello olfattivo.

  • le sigarette non sono male, hanno un buon retro gusto. la versione tabacco non lo mai provata, sicuramente risulta diverso dalle preconfezionate.

Il più originale

Prezzo aggiornato il: 14/06/2019 - 23:20

Registrati Ora