Home » Recensioni » Tabacchi » Natural American Spirit Organic Blend: la Recensione
Tabacchi

Natural American Spirit Organic Blend: la Recensione

Il Natural American Spirit Organic Blend è un gradino superiore al fratello più comune

Spesso ho definito il Natural American Spirit un tabacco “mistico” e da meditazione, che grazie al suo gusto è riuscito a occupare il podio della mia classifica dei trinciati secchi. Inutile dire che dopo aver visto la nuova versione Natural American Spirit Organic Blend me ne sono subito accaparrato una busta.

L’apertura

La confezione è identica a quella della versione originale, cambia solo nel colore e nelle dimensioni che sono più piccole e meno allungate. Stessa grafica semplice e d’impatto, con il famoso indiano stampato nella parte frontale. Rivestita in plastica e dotata della solita linguetta adesiva. Una volta aperto l’aroma è fresco, leggermente pungente e ricorda molto il sentore deciso e stemperato del fratello, ma con una connotazione leggermente più aggressiva. Al tatto risulta secco, di un colore leggermente chiaro, con rarissime imperfezioni.

La prova pratica

È facile da rollare a busta appena iniziata ma diventa più difficile quando si fa sbricioloso alla fine della confezione. Una volta fumato il gusto è intenso, deciso, dal carattere più forte e con tonalità leggermente più pungenti al palato rispetto l’originale. In gola si avverte la consistenza del fumo ma è piacevole da aspirare, sopratutto per il retrogusto poco amaro e finemente percettibile. Da sottolineare il fatto che è il tabacco più caro attualmente in commercio.

Natural American Spirit Organic in conclusione

In conclusione questo Natural American Spirit Organic Blend non smentisce la qualità di un ottimo trinciato naturale che è facile adottare come tabacco quotidiano se non fosse per il prezzo elevato. Consigliato in particolare ai rollatori mistici che amano gustare una sigaretta nella pace e tranquillità assoluta, lontani dal caos cittadino. Un gran buon tabacco che è impossibile non consigliare. A voi è piaciuto?

Più Venduto # 1
kogu OCB Activ Tips Unbleached Extra Slim, 6 mm, filtri ai carboni attivi – con custodia J (8 x 15...
  • Filtro: i filtri ai carboni attivi di alta qualità per sigarette fatte a mano filtrano il...
  • Asciutto e fresco: grazie alla tecnologia di filtraggio di alta qualità, ogni treno della...
  • Materiale di alta qualità: i filtri per sigarette dispongono di cappucci in ceramica di...

Prezzo aggiornato il: 27/04/2021 - 18:10

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
3.8
Un attimo
Voto Lettori
3.6 (5 voti)
0 0 voti
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
36 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Nicola
Nicola
21 Luglio 2013 20:09

In assoluto il mio preferito insieme all’Original

LuBrigante
LuBrigante
20 Giugno 2013 14:15

Gran buon tabacco, io sinceramente fumo solo questo anche se mi costa caro ( circa 12 buste al mese… lo so fumo come un turco…) ottimo anche in altri campi di utilizzo ( a buon intenditor..) comunque si fatica a trovare anche a milano, io lo trovo solo dal mio tabaccaio perchè l’aveva preso per provarlo e visto che solo io ne compro una stecca e passa al mese lo tiene sempre ^^ se a qualcuno puo servire si tratta della tabaccheria n°1 in via matteotti a novate milanese…

Marcantonio Saldutti
Marcantonio Saldutti
10 Giugno 2013 17:30

è buono ,ma si secca subito e non vale la pena spendere tanti soldi

Giulio Andrioletti
Giulio Andrioletti
24 Febbraio 2013 21:49

dico per sapere dove andare a trovare un tabacco tu come fai a sapere i posti? tipo a sapere i rivenditori dell’american spirit original blend?

Giulio Andrioletti
Giulio Andrioletti
20 Febbraio 2013 20:18

paolo dove trovi la lista dei rivenditori?

Mattia Hc
Mattia Hc
22 Ottobre 2012 16:28

Lo sto fumando proprio in questi giorni.Devo dire che mi piace molto,peccato doverci spendere 5 euro e 90 per fumarne 25 grammi.Di sicuro li merita,ma è da assaporare in certi momenti,altrimenti diventa un pò uno spreco secondo me.

Giovannidoria66
Giovannidoria66
24 Settembre 2012 13:21

Si, i rivenditori della mia regione da te riportati sono comunque troppo lontani.

Giovannidoria66
Giovannidoria66
23 Settembre 2012 13:57

Il mac non ce l’hanno da nessuna parte

Giovannidoria66
Giovannidoria66
22 Settembre 2012 14:22

Per me il prezzo è relativo, in quanto fumo davvero poco. Visto che mi hai consigliato di usarlo anche per tagliare tabacchi più dolci, quale sarebbe l’ideale da abbinare al NAS??

Giovannidoria66
Giovannidoria66
21 Settembre 2012 17:41

Conosco molti amici che fumano American Spirit original, ma io personalmente trovo migliore la versione organic(sarà perchè ha un gusto più rotondo). Una volta un mio amico comprò la sua busta di NAS da 30gr e io l’organic da 25gr, e il mio amico mi disse: guarda che il tabaccaio ti ha imbrogliato perchè ti ha fatto pagare di più di me! Poi lo feci provare e capì il perchè di questa differenza. E si ragazzi la qualità va pagata! Comunque non dico che il NAS original sia male,anzi!

Superferre
Superferre
5 Settembre 2012 14:23

Ciao a tutti,
A chi interessa ho trovato il NAS Organic Blend al Bar della stazione di Torino Lingotto.
Un tabacco veramente IMPORTANTE!

Ethicchic
Ethicchic
21 Agosto 2012 17:19

qui hanno solo quello con la busta gialla e mi sa che non sono per niente interessati a prendere quello rosso poiché non vendono molto bene già quelli.
dicono che non c’è ad intendere all’ingrosso!
che fare?

Rossella Crispini
Rossella Crispini
13 Agosto 2012 22:47

Io sono di Cosenza: da me (e da quanto mi risulta, in generale in tutta la Calabria) lo Yuma è introvabile ma il Nas Organic Blend almeno in un tabacchino della città non ho mai avuto difficoltà a trovarlo. Fatte le proporzioni tra Cosenza e Palermo, per lo meno l’Organic Blend dovresti trovarlo con una certa facilità.

Ethicchic
Ethicchic
13 Agosto 2012 16:22

la solita domanda fastidiosa: qualcuno sa per caso dove trovare yuma e nas organic su Palermo?
ringraziamo in anticipo

Tommy
Tommy
30 Luglio 2012 17:56

ciao ragazzi… alla fine mi avete convinto e l’ho comprato!! Vi aggiorno il prezzo che con i rincari è arrivato alla ragguardevole cifra di 5.90€!
Sicuramente un buon tabacco, anche per me che preferisco tabacchi umidi.
Lo sto fumando con cartine OCB X-PERT ma seguirò il consiglio di Paolo di provarlo con le Bravo.
Complimenti a tutti (primo tra tutti a Paolo ovviamente)… leggere questo blog sembra di passare dal bar con gli amici :)

Mattia
Mattia
9 Luglio 2012 12:58

Confermo quanto dice Alessandro! ho trovato questo tipo di tabacco a 2.50 nella confezione da 25g.Si parla di un annetto e mezzo fa ormai.

alessandro
alessandro
1 Marzo 2012 19:37

ah ecco,mi sembrava strano,grazie paolo!

alessandro
alessandro
1 Marzo 2012 14:43

ragazzi una curiosità,quanto costa?il mio rivenditore lo vende a 2,60(confezione da 25grammi)c’è stato un errore oppure hanno abbassato il prezzo?

Fiago
Fiago
8 Gennaio 2012 19:45

Ciao a tutti, questo Nas Organic per me è il più buon tabacco in vendita in Italia, un piacere per i sensi, una fumata soddisfacente, il pregio dei pregi, io ho iniziato con le rex bravo ma con le bravo extra fine paper tipo B mi trovo benissimo, e il sapore mi sembra più naturale. Assolutamente da provare…

rustik
rustik
16 Novembre 2011 20:02

Concordo su tutto con Paolo…
Buon taglio, facile rollata.
In bocca le sensazioni del NAS classico si ripetono più decise e avvolgenti. Fumata piuttosto forte, soddisfacente e decisa. Corpo medio, forte aroma di foglie di the, lieve retrogusto di resina e frutta secca. Speziato e saporito, sembra quasi di non fumare tabacco! Tocca appena in gola e pizzica leggermente la lingua. Un gran tabacco da fumare con cartine di tipo b. Per me il miglior tabacco secco reperibile in Italia. Da quello che mi dicono se la gioca con lo yuma organic che purtroppo non ho avuto modo di provare, almeno x il momento…

marko
marko
25 Ottobre 2011 02:08

Ok, grazie. :)

marko
marko
21 Ottobre 2011 13:18

A me non piace moltissimo: il gusto mi sembra migliore di altri Virginia (come l’Origenes, per es.), però tende a polverizzarsi molto, in busta, anche se non è molto secco; forse avrei dovuto seguire il suggerimento della confezione, di tenere la busta aperta al mattino vicino la finestra…

Portatabacco

Risparmi 7,01 EURPiù Venduto # 1 Porta Tabacco Cartine e Filtri - Astuccio Portatabacco in Tessuto Realizzato a Mano - Porta Tabacco... Porta Tabacco Cartine e Filtri - Astuccio... 12,99 EUR
Risparmi 2,70 EURPiù Venduto # 2 Borsello portatabacco idrorepellente - Astuccio porta tabacco, cartine, filtri e accendino Borsello portatabacco idrorepellente - Astuccio... 15,20 EUR
Risparmi 0,51 EURPiù Venduto # 4 Borsello porta tabacco - Astuccio portatabacco di stoffa Maki Borsello porta tabacco - Astuccio portatabacco di... 14,99 EUR

Prezzo aggiornato il: 28/06/2021 - 11:27

USI TELEGRAM?