Old Holborn Yellow

Tabacco Old Holborn Giallo

Old Holborn Yellow un tabacco simile al tanto conosciuto Golden Virginia Giallo

Dopo aver visto numerose persone fumare questo Old Holborn Yellow ho deciso finalmente di provarlo per constatare personalmente l’effettiva qualità e il piacere che in molti sembrano provare.

L’apertura

La confezione mi è subito piaciuta: fresca, pulita e leggera, di un bel giallo intenso, plastificata ma fin troppo morbida e soggetta all’usura quasi immediata. L’odore del tabacco è molto intenso, parecchio fruttato tanto che risulta difficile riuscire a stabilire con esattezza di quale aroma si tratti. Personalmente mi ricorda vagamente la fragranza delle olive, ma questo tipo di percezione è ovviamente, puramente soggettiva.

La prova pratica

Il tabacco si presenta semi-umido, molto compatto, di un colore piuttosto scuro, dal taglio preciso, con pochissime imperfezioni. Una volta fumato, il sapore non soddisfa molto. Piuttosto leggero, dal gusto aspro, sembra che chiuda le papille gustative. Lascia un sapore molto amaro dopo averlo fumato.

In conclusione

In conclusione questo Old Holborn è poco piacevole a mio avviso,  nonostante sia di qualità indiscussa. A prescindere dal gusto troppo fruttato e amaro non è un tabacco per ogni giorno. Considerata la disponibilità di una confezione “mini” è possibile provarlo senza un grande impegno economico. I fratelli Blonde e Original non si discostano molto e offrono sensazioni in linea con questo Old Holborn Yellow.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale.

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2
Sending
User Review
3.67 (9 votes)

I Migliori Prodotti a base di CBD