Origenes

Origenes

Origenes: un tabacco Vintage dal gusto moderno

La confezione di questo Origenes salta subito all’occhio, ha un che di “vintage che colpisce con la sua grande scritta “100% tabacco naturale senza additivi“. Un po’ scettico ma molto incuriosito ho deciso di acquistarlo. La confezione è dotata di una chiusura a strappo, diversa dalle solite confezioni, è in carta plastificata ed è molto resistente. Inutile dire che impiega molto poco a sgualcirsi proprio a causa del materiale della confezione, ma la freschezza riesce comunque a preservarsi se chiuso accuratamente.

L’apertura

Una volta aperta la busta, colpisce il fatto che sia privo di sigillo salva-freschezza, il che lo rende più esposto alla perdita di umidità e quindi le probabilità di ritrovarsi con un tabacco decisamente molto secco aumentano a dismisura se non lo si chiude a dovere, ma procedendo con le sensazioni percepite, l’aroma si avverte immediatamente in modo molto deciso ma non eccessivamente pungente. Il tabacco si presenta molto secco e compatto, dal colore biondo scuro e dal taglio grossolano con parecchie imperfezioni.

La prova pratica

Fumandolo regala un gusto fresco e morbido, leggermente amarostico e con note vivaci e molto estive. E’ il tipico tabacco da fumare quotidianamente, che riesce a regalare buone fumate che soddisfano la voglia di nicotina e che non stancano facilmente. Nel periodo caldo è ottimo da accompagnare con una birra ghiacciata in modo da esaltarne il gusto. Può esser paragonato al Natural American Spirit ma a differenza di quest’ultimo si vede svantaggiato dall’assenza di sigilli salva freschezza e dal taglio più confuso e poco preciso.

In conclusione

In conclusione l’Origenes è un tabacco che merita davvero tanto e può offrire ottime fumate soprattutto ai fumatori più esigenti. Anche l’Origenes Virginia, uscito sul mercato successivamente, regala un’ottima fumata molto simile all’Origines ma con un pizzico di vivacità in più, caratteristica tipica derivante dal Virginia. Giudizio più che positivo.

Per informazioni più dettagliate consulta il sito ufficiale.


I Migliori Prodotti a base di CBD