Home » Recensioni » Tabacchi » Original Tradition Gold: la Recensione
Tabacchi

Original Tradition Gold: la Recensione

Original Tradition Gold: la versione mite e leggera della famiglia Original Tradition

Anche quest’ultima versione leggera degli Original Tradition mi ha reso entusiasta. La confezione é identica a quella dei fratelli ma in bianco, per denotare il carattere “light“. Di carta rivestita in plastica, la confezione di questo Original Tradition Gold é piccola e comoda ma dotata della solita linguetta adesiva.

L’apertura

Aprendo la busta la prima cosa che si avverte é il dolce sentore armonioso del trinciato. Forte, molto buono, fresco e decisamente piacevole. Al tatto risulta semi-umido, morbidissimo e poco pressato, facile da sfilacciare e con poche imperfezioni.

La prova pratica

Fumandolo il sapore é delicato ma al tempo stesso consistente: la sua leggerezza é avvolta da un corpo deciso, non gratta e non procura nessun tipo di fastidio. Regala un gusto particolare, una via di mezzo tra il dolce e l’amarognolo. Soddisfa pienamente e non lascia un retrogusto amaro.

Original Tradition Gold in conclusione

In conclusione questo Original Tradition Gold si é dimostrato un tabacco ottimo sia per fumatori leggeri che per i più esigenti. É adatto per spezzare la monotonia del solito tabacco o per diventare il compagno di tutti i giorni. E’ possibile paragonarlo al caro Mac Baren Senza Nome Bianco e a mio avviso è difficile sceglierne il vincitore. Sul fronte della neutralità dei sapori questo Original si comporta in modo ottimale “pulendo” la bocca dai sapori eccessivi dei tabacchi cui siamo abituati per ricalabrare il palato e prepararlo a un gusto diverso. Valido anche come trinciato da taglio per spezzare il sapore più robusto di tabacchi più forti e corposi, il suo carattere mite è perfetto per qualsiasi combinazione, anche gli aromi più particolari e ricercati (vedi per esempio RAW Black) sa mantenersi nascosto e mediare caratteristiche particolarmente accentuate e vivaci. 

Più Venduto # 1
OCB - Macchinetta automatica per rollare sigarette
410 Recensioni
OCB - Macchinetta automatica per rollare sigarette
  • ATTENZIONE OCB ha aggiornata il rollatore sostituendo il classico tappeto in tela con un...
  • Si possono trovare ancora alcuni articoli con tappeti in tela, ma andranno ad esaurimento...
  • Il tappeto in silicone è originale OCB.

Prezzo aggiornato il: 18/01/2021 - 20:28

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
3.6
Un attimo
Voto Lettori
0 (0 voti)
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
32 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
CiaoHaTutti
CiaoHaTutti
19 Aprile 2014 11:23

Squisito tabacco, peccato che non si trovi facilmente. Non lasciatevi ingannare dalla confezione anonima. La nota di miele si sente dopo aver fumato, piacevole e persistente. Non stanca mai, facile da rollare, se è fresco (capiterà di rado, purtroppo) consiglio Mascotte Special, altrimenti Rizla Micron o OCB Organic Hemp, che ne stemperano la dolcezza senza alterarla. Per i filtri, Rizla Slim (ma in busta, fasciati, non quelli dello scatolo).
Perfetto per Signore e Signorine e per chi non vuole appestare il prossimo.

Francesco
Francesco
5 Febbraio 2014 18:42

Vorrei provarlo ma non ho idea su dove trovarlo, qualcuno sa dove lo vendono a Firenze…?

Massimo Gosio
Massimo Gosio
25 Dicembre 2012 20:50

Una bella stecca per l’inverno :)

Massimo Gosio
Massimo Gosio
18 Novembre 2012 23:17

Finalmente trovato oggi: Uno Spettacolo.

Cercato in tutti i tabacchini più riforniti di Sanremo, alla fine avevo perso la speranza e avevo smesso di cercarlo ma oggi andando in zona porto in un bar tabacchi molto frequentato, andando a pagare l’ho visto lì su uno scaffale insieme a quello virginia, che in seguito proverò, e senza pensarci due volte l’ho preso. che dire superbo, tra tutti i tabacchi che ho provato il migliore finora, anche se devo ancora provare il mac baren e lo yuma che qui sono irriperibili ma che cercherò di trovare in qualche uscita di zona :)
Fantastico.

Nidael_star
Nidael_star
12 Ottobre 2012 22:48

io ho cominciato da poco a fumare il tabacco e ho cominciato proprio con questo, su consiglio del mio tabaccaio di fiducia , e devo dire che sono più che soddisfatta!!! morbido profumato e facile da rollare

Luisloco88
Luisloco88
5 Ottobre 2012 14:36

Ciao ragazzi c’è un tabaccaio rifornissimo su Bari e provincia dove poter trovare l’Original Tradition Gold
Grazie

Matteo Giacomucci
Matteo Giacomucci
10 Luglio 2012 14:58

dove si possono trovare a Rimini?

Manuel Pilloni
Manuel Pilloni
15 Giugno 2012 09:42

è Sicuramente uno dei tabacchi migliori! <3
peccato però che da me in Sardegna non ne ho trovato :(

Rossella
Rossella
13 Maggio 2012 20:13

@Paolo, ad avere i soldi per farlo, magari!!!! :D
@Stefano, non è questione di fiducia. Il fatto è che, almeno quelli con cui ho parlato io, non se la sentono di acquistare pagandolo in anticipo un rilevante quantitativo di tabacco col rischio che gli rimanga invenduto per lungo tempo in rivendita :(

Stefano
Stefano
13 Maggio 2012 18:38

Di nulla Paolo, comunque dite ai vs.tabaccai di andare tranquilli sul fattore bonifico la dittà è composta da gente seria e personalmente non posso che parlarne bene…..:)

Rossella
Rossella
11 Maggio 2012 22:08

Ciao, Stefano. Sono calabrese anche io e purtroppo il discorso del bonifico anticipato è proprio l’ostacolo maggiore. Ho parlato con diversi tabaccai e tutti mi hanno detto praticamente la stessa cosa: acquistando direttamente dall’azienda, dovrebbero ordinare un quantitativo molto maggiore rispetto a quello che acquisterebbero dall’agente; e dovendo pagare in anticipo è un rischio che non se la sentono di correre :(

Stefano
Stefano
11 Maggio 2012 18:10

Questione agente Original…dice che in effetti la calabria e il sud in generale non è coperto, non avendo agenti operano tramite spedizione…se avete confidenza col vostro tabaccaio ditegli di contattare l’azienda seguendo il link del sito http://www.cotragemo.it/tabacchi/contatti.html previo bonifico anticipato inviano tutto ciò che fa parte del loro marchio…Original, Yuma sigaretti Gold….sono molto disponibili quindi conviene provare così da avere anche voi questi ottimi trinciati….tra l’altro visti i nuovi aumenti mi hanno confermato che sicuro 1 mese forse 2 riescono a mantenere inalterato il prezzo…
Buona fumata a tutti
Stefano Riv.28 Vigevano

Stefano
Stefano
10 Maggio 2012 13:46

Grazie Paolo…scusami se può essere utile da domani aumentano alcuni trinciati in modo inverosimile…da correre a fare la scorta entro stanotte!!!
Golden Virginia, Drum, Origines tra i nomi noti con ritocchi di ben 1,20€ a busta!!!
Non ho parole.

Stefano
Stefano
8 Maggio 2012 13:00

Chiedo scusa non mi son dimenticato ma sett. scorsa l’agente Original non è passato, certamente lo vedo venerdì…

Pierpaolo
Pierpaolo
3 Maggio 2012 20:49

già saperlo sarebbe importante x metterci l’anima in pace. siamo privati del piacere di Degustare finissimi tabacchi.

Stefano
Stefano
2 Maggio 2012 18:10

Ciao sono un tabaccaio del nord italia, visto che il mio agente dell’Original lo vedo tutte le settimane provo a chiedergli come mai dalle vostre parti non lo distribuiscono….
Qui da noi viaggia bene e vedo che piace anche se molte persone purtroppo non capiscono la qualità e preferiscono i soliti Chesterfield, Diana, GoldenVirginia…..come non sanno apprezzare lo yuma ;)

pierpaolo
pierpaolo
28 Aprile 2012 20:17

non riesco a capire da cosa dipenda l’irreversibilità. ho l’impressione che lo stato ci marci un Po su e ci toglie la possibilità di Degustare nuove essenze

Pierpaolo
Pierpaolo
27 Aprile 2012 13:38

L”Original Tradition Gold e’ un tabbacco sopraffino. Io vivo in una piccola provincia calabrese e anche qui non e’ molto reperibile infatti l’ultima volta che sono stato a Firenze ne ho fatto una bella scorta. Peccato che sia finita!

Francesco
Francesco
6 Febbraio 2014 18:20
Rispondi a   Pierpaolo

Ciao Pierpaolo, capisco che è passato un po’ di tempo da questo tuo commento, ma avrei davvero voglia di provare l’original tradition, sia il Gold che il Vanilla, io sto a Firenze da poco e non so dove cercare nè l’ho trovato nelle tabaccherie che ho girato… Potresti aiutarmi…?
Grazie…

Axel
Axel
25 Aprile 2012 10:10

Grazie Paolo, gentilissimo

Axel
Axel
24 Aprile 2012 11:51

Ciao a tutti fumo dalla prov di Caserta.
Vorrei provare quest’Original Tradition Gold, ma dalle mie parti è introvabile.
Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare?
Ringrazio anticipatamente tutti.

Rossella
Rossella
20 Aprile 2012 21:56

Avendo avuto la fortuna di provarlo, visto che dalle mie parti è letteralmente introvabile, direi proprio che non hai esagerato :) Anzi, personalmente sottoscrivo parola per parola la tua recensione. Se devo trovare un aggettivo per questo tabacco, lo definirei “impeccabilmente versatile”, adatto a ogni momento della giornata. L’unico difetto è la sua assoluta irreperibilità, almeno nel mio caso!!! :(

Più venduti

Prezzo aggiornato il: 09/01/2021 - 17:40

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Nuovi Semi Sensi Seed

Più venduti

Risparmi 2,12 EURPiù Venduto # 1 Canapa. Una storia incredibile 15,88 EUR
Risparmi 0,36 EURPiù Venduto # 2 Coltivare cannabis indoor: Preparati a piante... 11,07 EUR
Risparmi 0,65 EURPiù Venduto # 4 Canapa revolution. Tutto quello che c'è da sapere... 12,35 EUR

Prezzo aggiornato il: 12/01/2021 - 02:33

iQos, GLO o ecig?

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?