Home » Recensioni » Tabacchi » Original Tradition Virginia: la Recensione
Tabacchi

Original Tradition Virginia: la Recensione

Original Tradition Virginia: uno dei Virginia più vivaci sul mercato

I primi due Original Tradition che ho provato, il Vanilla e il Tobacco, sono stati in grado di sollecitare la mia curiosità e il mio interesse. Si sono dimostrati tabacchi di bontà e qualità degni di nota, perciò provare questa terza variante di Original Tradition Virginia è stato più che un piacere.

L’apertura

La confezione è identica alle altre ma in verde, piccola e comoda, di carta rivestita in plastica e con la linguetta adesiva sul retro. Una volta aperta la busta, il profumo del tabacco si sprigiona in tutta la sua forza. Non punge l’olfatto e l’umidità del trinciato rende il sentore più mite e leggero. Al tatto risulta semi-umido, è morbido e con poche imperfezioni e ha un bel colore nocciola opaco.

La prova pratica

Dalle prime boccate si capisce che non si tratta del solito Virginia. La sua umidità, il suo gusto intenso e deciso ma per nulla spigoloso, lo contraddistinguono dai più famosi Origenes Virginia, Natural American Spirit, Pueblo e via dicendo. Si fa sentire per il suo corpo medio ma non procura fastidio alla lingua o alla gola. Si sente nei polmoni e ogni boccata è piacevole e piena di gusto. Lascia un retrogusto leggermente amarostico e pastoso che non dispiace. E’ venduto in confezione da 20g.

Original Tradition Virginia in conclusione

In conclusione anche questo Original Tradition Virginia si è rivelato un ottimo tabacco, buono e di qualità tangibile. Può essere adottato benissimo come tabacco quotidiano perché non stanca facilmente. Soddisfa sia i fumatori leggeri che quelli più esigenti.

Più Venduto # 1
Rizla - Cartine per infusione all’aroma di menta fresca - Confezione da 25
1.588 Recensioni
Rizla - Cartine per infusione all’aroma di menta fresca - Confezione da 25
  • Cartine aromatizzate per infusione.
  • Basta inserire la cartina nelle sigarette e lasciarla per un'ora per infondere le...
  • Gusto fresco alla menta: fornisce un sapore leggermente liscio e morbido.

Prezzo aggiornato il: 22/01/2021 - 22:44

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
4
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
10 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Giovanni Natoli
Giovanni Natoli
6 Ottobre 2015 13:43

Conosco solo il Verde. Molto buono. Tutto quello che cerchi nel Golden Virginia e che non ti dà questo invece lo fornisce appieno

Massimo Gosio
Massimo Gosio
27 Novembre 2012 16:55

Lo sto provando da due giorni perchè dove mi rifornisco della versione Gold era finito, così ho preso uno di questi (Purtroppo finora gli ho visto tenere soltanto il Gold [:Q_______] e questo, spero che un giorno gli potranno arrivare anche il Vanilla e il Tobacco). Ho fumato diversi virginia ma questo ha sicuramente qualcosa di diverso. appena aperto è fuoriuscito un ododre completamente diverso dal solito Virginia, simile al fratello Gold ma senza quel dolciastro al miele. al gusto risulta molto buono, non gratta e non pizzica la lingua, tuttavia penso che lo prenderò sporadicamente d’ora in poi, in quanto fumando insieme alla mia ragazza i tabacchi che compro lei lo ha trovato un po’ pesante per i suoi gusti. una volta finita la fumata lascia da subito un gusto amarognolo in bocca che nel giro di una ventina di secondi si tramuta nello stesso gusto del profumo di affumicato che rimane nelle narici annusando cibarie affumicate. comunque questa casa produttrice si dimostra ottima

Venio
Venio
28 Luglio 2015 16:20
Rispondi a   Paolo

In ritardo di 3 anni vorrei chiederti se fosse possibile fare una mappa regionale dei tabacchini che lo posseggono, Io sono della Campania e ho girato un po’ la provincia di Caserta ma non sono riuscito a trovare nulla purtroppo. Mi sono spostato alle volte a Roma, Torino e Genova ma ho avuto poco tempo e quei 3/4 tabacchini che ho visitato non lo avevano. Si potrebbe fare una cosa stile mappa MacBaren?

Venio
Venio
28 Luglio 2015 20:13
Rispondi a   Paolo

Grazie per le informazioni! E da ciò che mi hai detto avrò bisogna di molta fortuna ahaha

marco
marco
25 Settembre 2012 14:00

io l’ho provato, non mi dispiace, mi sono trovato bene

Più venduti

Prezzo aggiornato il: 09/01/2021 - 17:40

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Nuovi Semi Sensi Seed

Più venduti

Risparmi 2,12 EURPiù Venduto # 1 Canapa. Una storia incredibile 15,88 EUR
Risparmi 0,36 EURPiù Venduto # 2 Coltivare cannabis indoor: Preparati a piante... 11,07 EUR
Risparmi 0,65 EURPiù Venduto # 4 Canapa revolution. Tutto quello che c'è da sapere... 12,35 EUR

Prezzo aggiornato il: 12/01/2021 - 02:33

iQos, GLO o ecig?

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?