Home » Recensioni » Tabacchi » Original Tradition: una Nuova Famiglia di Tabacchi
Tabacchi

Original Tradition: una Nuova Famiglia di Tabacchi

Original Tradition: 4 nuovi tabacchi tutti da assaporare

Qualità, bontà e comodità sono le tre caratteristiche che contraddistinguono questi Original Tradition. Sembrerebbe la pubblicità di uno spot televisivo, ma si tratta effettivamente di quello che ho trovato acquistando questi quattro tabacchi.

La famiglia Original Traditon é composta da due versioni Blend (l’ American e il Virginia) e due aromatizzate, una al miele e una alla vaniglia (il Gold e il Vanilla). Le confezioni sono davvero comode, piccole e maneggevoli, entrano praticamente in tutti i portatabacco e sono ottimi per spezzare dalla monotonia del solito tabacco a cui siamo abituati.

Aperte le buste si può cogliere facilmente il dolce aroma che emanano, in particolare quello alla vaniglia che é molto più intenso e buono anche se paragonato con alcuni concorrenti. Al tatto risultano morbidissimi e facili da sfilacciare, grazie al loro taglio preciso, sottile e con pochissime imperfezioni.

Fumandoli ci si accorge di avere tra le mani dei prodotti parecchio interessanti, che potrebbero anche non piacere a livello di gusto, ma senza alcun dubbio colpiscono sotto l’aspetto qualitativo.

Mi ricordano molto i famosi Mac Baren Senza Nome ma li classifico solo un gradino più in basso. D’altro canto questi Original Tradition appartengono alla stessa casa che produce lo Yuma Organic perciò partono favoriti prima ancora di essere fumati.

Più Venduto # 1
Rizla - Cartine per infusione all’aroma di menta fresca - Confezione da 25
6 Recensioni
Rizla - Cartine per infusione all’aroma di menta fresca - Confezione da 25
  • Cartine aromatizzate per infusione.
  • Basta inserire la cartina nelle sigarette e lasciarla per un'ora per infondere le...
  • Gusto fresco alla menta: fornisce un sapore leggermente liscio e morbido.

Prezzo aggiornato il: 23/10/2021 - 12:12

0 0 voti
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
16 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Andriex
Andriex
10 Giugno 2016 16:25

Ho iniziato da un annetto a fumare tabacco lasciando perdere le sigarette e, dopo molti tentativi, l’Original Rosso ormai è la mia scelta… ottimo e fortunatamente, vicino casa mia c’è un tabaccaio che lo ha sempre! Ottimo…

Peccato che quando sono in viaggio, pochi lo hanno…

Potete consigliarmi un tabacco simile (semi-umido) da provare molto più diffuso?

Visto che ne parlate sempre, voglio provare mac baren e lo Yuma…

Nicola
Nicola
5 Novembre 2013 12:20

Ho provato ad ordinarlo, ma il tabaccaio mi ha detto che nessuno è riuscito a procurarglielo, tanto che pensava non fosse importato in Italia. Può essere che abbia un altro nome, tipo Mac bare? O qualcuno conosce qualche rivenditore a Padova?

Non si potrebbe fare na lista come per i Mac Baron, vista la difficoltà nel trovarli…

Simone
Simone
21 Marzo 2015 16:25
Rispondi a   Nicola

Ciao, mi chiamo simone e conosco l’azienda che possiede il tabacco original;
La ditta si chiama CO.TRA.GE.MO scrl e ha la sede a Trezzano sul naviglio (MI) in via marchesina 32

mario
mario
23 Marzo 2013 19:55

mi aiutate zona napoli
dove li posso trovare
grazie

ben
ben
5 Maggio 2013 23:23
Rispondi a   mario

a cardito c’è un tabaccaio chiamato Sarnacchiaro che li vende ;)

Pece83
Pece83
20 Agosto 2012 15:42

ho assaggiato solo la busta arancione, qualità ottima buon tabacco, il gusto poi è soggettivo. A me è piaciuto parecchio (non quanto lo yuma o il mac baren) ad altri amici non è proprio piaciuto. Proverò il virginia. Per chi è dalle mie parti consiglio la tabaccheria in centro Silea (TV) che ha tutti i tipi di Original e altri.
Nella mia classicfica:
– mac baren
– yuma
– original
– manitou
– old holburn giallo / lucky strike

Salvatore
Salvatore
10 Agosto 2012 14:33

€uroBar – Tabacchi
Rivendita n°5
Via Risorgimento n°1
Furnari (Messina)
0941 81854
Tutti i 3 MacBaren + tutti i 4 Original + Yuma

Matteo Giacomucci
Matteo Giacomucci
10 Luglio 2012 14:56

sapete dove si possono trovare a Rimini?

Luca
Luca
25 Maggio 2012 11:40

Trovatii!!!!

Ancora grazie al tabaccaio del C.C. Il Globo di Busnago, è il più fornito da Trezzo a Monza…

Passando ai tabacchi, ho preso una confezione di Gold e una di Virginia.
Al momento ho aperto e provato solo la Gold, veramente buono.
La fumata è leggera e lascia un buon gusto in bocca, molto buono con Rizla Micron ma quasi cattivo con Smoking orange.
Ne ho fumato poco perchè sto finendo il pueblo burley, però credo che possa veramente essere un tabacco fumabilissimo tutto il giorno, che non stanca e non da fastidio in gola :D

Nicola
Nicola
21 Maggio 2012 15:17

Assaggiati tutti tranne il rosso che proverò. Veramente ottimi. La qualità è nettamente superiore alla concorrenza mac esclusi e per ora non sono ancora aumentati di prezzo (sempre 3 euro per 20 gr). Il gold resta il migliore a mio parere, il vanilla provoca un piacevolissimo fumo passivo al gusto di vaniglia mentre in bocca si sente poco, quel poco che basta per non nauseare, anche se fumarlo tutto il giorno stanca, sicuramente è un tabacco da alternare. Il virginia non è dolce come il gold ma soddisfa di più il palato e ha il pregio di avere un sapore particolare a cui sinceramente non trovo un rivale.

Nicola
Nicola
13 Maggio 2012 20:38

Ho preso oggi il gold visto le recensioni positive; dopo qualche sigaretta sto iniziando a pensare che diventerà il mio tabacco da tutti i giorni. Corpo soddisfacente e aroma dolce ma non troppo (il miele si sente poco, non si tratta un aromatizzato a mio parere). Per via della busta bianca credevo che fosse troppo leggero ma mi sono dovuto ricredere visto che ha comunque una forza media e la fumata riempie i polmoni e la bocca in modo soddisfacente. Ho assaggiato anche il virginia e devo dire che ha un sapore non da “virginia classico” ma particolare.

Luca
Luca
9 Maggio 2012 21:36

Peccato che trovarli sia difficile quanto trovare il Mac :(

OFFERTA SENSI SEEDS

LIBRI CANNABIS

Risparmi 0,89 EURPiù Venduto # 2 Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti per coltivare la marijuana indoor e outdoor Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti... 12,06 EUR
Risparmi 1,00 EURPiù Venduto # 3 Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione... 19,00 EUR
Risparmi 13,75 EURPiù Venduto # 5 La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo... 3,15 EUR

Prezzo aggiornato il: 22/10/2021 - 19:50