Home » Recensioni » Tabacchi » RAW Blond Bright Leaf: la Recensione
Tabacchi

RAW Blond Bright Leaf: la Recensione

Il Tabacco RAW Blond

RAW Blond: il leggero della famiglia RAW

Siamo arrivati all’ultimo dei quattro fratelli, il RAW Blond, il più leggero della famiglia RAW. Anche quest’ultima versione mantiene la qualità e la bontà dei fratelli, ostentando una confezione molto simile a quelle che abbiamo già analizzato, in plastica morbida con la grafica vintage, i laccetti disegnati per dare l’idea di un vecchio pacchetto, i colori chiari per indicare il carattere “light” del tabacco e il solito logo stampato centralmente di bel un rosso sgargiante.

L’apertura

Aprendo la confezione veniamo investiti da un profumo di paglia secca, buono e persistente, ma comunque leggero se paragonato a quello dei fratelli o a tabacchi della stessa tipologia. Al tatto risulta secco ma morbido, poco spigoloso, dal taglio semplice e leggermente grossolano. Giusto un filino, per dare un tocco “naturale” in più. Si rolla facilmente anche con cartine di Tipo B e rende decisamente di più con quest’ultime.

La prova pratica

Regala una fumata molto ma molto leggera e fumarlo con le classiche Tipo A (le cartine bianche per intenderci) potrebbe non dare molto soddisfazione. Con le cartine trasparenti il sapore che offre è pur sempre molto leggero, anche con quelle più amare che riusciamo a reperire in commercio. È un tabacco adatto veramente a palati miti e a polmoni leggeri.

RAW Blond in conclusione

Si tratta di un tabacco ideale per esser fumato quotidianamente ma che potrebbe soddisfare solo i fumatori non troppo esigenti e articolati. Se siete abituati a trinciati più di spessore e dal gusto importante, difficilmente riuscite ad apprezzare questo RAW Blond perchè possiede delle sfumature troppe lievi. Se siete dei fumatori leggeri invece, potreste trovare una valida alternativa naturale al vostro classico tabacco giornaliero perchè difficilmente stancherà il palato o ci si abituerà al suo sapore particolare.

Prezzo aggiornato il: 08/01/2021 - 16:46

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
2.6
Un attimo
Voto Lettori
3.2 (5 voti)
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
2 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Paul
Paul
14 Ottobre 2020 13:30

sto cercando un tabacco molto leggero ,io fumo ora l’Old Holborn Blonde ,ma non mi soddisfa vorrei qualcosa di ancora piu leggero e godibile se c’è, proverò questo Raw Blonde ,chi mi sà dire se è un tabacco piu leggero del mio solito ,che mi ha un pò anche stancato. Grazie. Paul.

Gianpaolo Panicucci
Gianpaolo Panicucci
22 Settembre 2016 22:43

Questo raw blond mi piace… leggera e buona :) provatelo

Più venduti

Prezzo aggiornato il: 09/01/2021 - 17:40

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Nuovi Semi Sensi Seed

Più venduti

Risparmi 2,12 EURPiù Venduto # 1 Canapa. Una storia incredibile 15,88 EUR
Risparmi 0,36 EURPiù Venduto # 2 Coltivare cannabis indoor: Preparati a piante... 11,07 EUR
Risparmi 0,65 EURPiù Venduto # 4 Canapa revolution. Tutto quello che c'è da sapere... 12,35 EUR

Prezzo aggiornato il: 12/01/2021 - 02:33

iQos, GLO o ecig?

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?