Indice dei contenuti
Rockies Virginia Verde: il virginia che non ti aspetti
L’ultimo viaggio in tabaccheria mi ha portato a conoscere questo Rockies Virginia Verde, caratterizzato da una simpatica confezione bianca con impressa una bandiera a scacchi e una striscia di colore verde scuro che lo contraddistingue dalle altre varietà di tabacco della stessa famiglia Rockies (Rosso, Blue e XXL) Purtroppo l’involucro è in carta, quindi è davvero poco resistente e si sgualcisce subito.
L’apertura
Una volta aperto, l’olfatto è subito colpito dal buon odore fresco e intenso emanato dal trinciato, che si presenta come un panetto pressato, di colore chiaro e dal taglio filamentoso con poche imperfezioni. Al tatto è secco e facile da sfilacciare, si rolla piuttosto facilmente e risulta interessante in qualsiasi situazione, da quella caotica mattutina a quella più rilassante nell’ora serale dopo cena.
La prova pratica
Il sapore è leggero e non pizzica la lingua neanche un po’, ha un aroma che stuzzica e lascia in bocca un retrogusto per nulla spiacevole. Un fumatore che vuole provare un gusto di Virginia diverso dai soliti a cui il commercio ci ha abituati, dovrebbe provare questo Rockies. Forse non soddisferà l’esigenza nicotinica come farebbe un free additive, ma sicuramente ci regalerà qualche bocca piacevole e rilassante.
Rockies Virginia Verde in conclusione
In conclusione è un tabacco da tutti i giorni che potrebbe andare bene anche ai fumatori più esigenti qualora volessero ritornare a un sapore neutro, leggero e poco impegnativo. Non ha note particolari che lo rendono superiore agli altri tabacchi, perciò è possibile collocarlo nella fascia di quelli medi ma resta comunque da provare.
- Dimensioni: 44 mm x 5 m.
- Grammatura: 13-14 g/m2
- Numero di fogli: rotolo da 5 m.
Prezzo aggiornato il: 12/05/2022 - 22:49
Questa presentazione è stata realizzata con il plugin AAWP.