Home » Recensioni » Tabacchi » Rockies XXL American Blend: la Recensione
Tabacchi

Rockies XXL American Blend: la Recensione

Il tabacco Rockies XXL

Rockies XXL American Blend in barattolo, un quotidiano insospettabile

Di recente mi sono alquanto affezionato ai barattoli di tabacco, nonostante il costo e il rischio di trovarsi davanti un prodotto pessimo, finora non ho avuto brutte esperienze, perciò ho deciso di proseguire sulla via dei barattoli facendo tappa verso questo Rockies XXL, che a dirla tutta, mi ha colpito soprattutto per la confezione.

L’apertura

Si sa che l’aspetto di un prodotto ha la sua importanza e il barattolo del Rockies XXL ha qualcosa di convincente che ha subito destato la mia attenzione. Sarà per il viola intenso che é difficile da rintracciare in altre confezioni, saranno le grafiche accattivanti, sará quel che sará, certamente una volta aperto il sigillo si rimane impressionati anche dal profumo intenso, fresco e buono, che rievoca tonalità di nocciola miste a qualche fragranza agrodolce. Al tatto, il tabacco risulta secco e abbastanza grossolano con vistose imperfezioni, non proprio facilissimo da rollare, forse più adatto a riempiere tubi, ma comunque con un po’ di pratica piano piano si ottengono buoni risultati. Può sempre tornare utile l’uso di un trita tabacco (grinder).

La prova pratica

Fumandolo regala un buon sapore amarostico, non infastidisce la gola e stuzzica piacevolmente la lingua e il palato. Ha un retrogusto deciso ed avvolgente, sicuramente soddisfa la voglia di nicotina e dona una buona autonomia di astinenza tra una sigaretta e l’altra: insomma, soddisfa pienamente la voglia di fumare.

Rockies XXL in conclusione

Sicuramente è un tabacco che merita e potrebbe avere un’impatto maggiore anche tra i neofiti se avesse un taglio più gentile e curato. Ad ogni modo, lo consiglio ai fumatori esigenti ma anche ai fumatori moderati che vogliono provare un gusto diverso. Forse non entrerà nei vostri cuori, ma sarà sicuramente un tabacco da apprezzare quotidianamente, con un gusto saporito, deciso e adeguato ad ogni circostanza. Indubbiamente mi è piaciuto molto di più dei fratelli minori Azzurro, Rosso e Verde.

Prezzo aggiornato il: 31/03/2021 - 03:00

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
3
Un attimo
Voto Lettori
0 (0 voti)
0 0 voto
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
3 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti
Rob
Rob
26 Ottobre 2016 11:43

Ma questo e un tabacco VOLUME, si legge sulla scatola! :-)
Però sembra buono?

Ciao

Rob

Marco
Marco
11 Dicembre 2013 13:58

Quanto costa un barattolo di tabacco? Ha lo stesso prezzo del trinciato in busta (0,18€/grammo)?

Sondaggio Veloce

Pensi che la legalizzazione della cannabis a scopo ricreativo sarebbe utile per l'Italia?

Più venduti

Risparmi 1,84 EURPiù Venduto # 1 La Coltivazione della Marijuana: Autoprodurre... 11,15 EUR
Risparmi 0,83 EURPiù Venduto # 3 Cannabis. Il futuro è verde canapa 15,67 EUR
Risparmi 1,84 EURPiù Venduto # 4 La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo... 15,06 EUR
Più Venduto # 5 Come coltivare cannabis indoor 2.0 25,00 EUR

Prezzo aggiornato il: 07/04/2021 - 10:51

Sondaggio Veloce

Tabacco riscaldato, sigaretta elettronica o sigarette tradizionali e tabacco da rollare? Seleziona tutte le soluzioni che adoperi

USI TELEGRAM?