Vicino
Recensioni

Manitou Virginia Pink Rosa: la Recensione

Manitou Virginia Pink Rosa: la Recensione

Manitou Virginia Pink, un virginia delicato ed inusuale

Quando la confezione di un nuovo tabacco intriga particolarmente, non c’è nulla da fare, bisogna assolutamente comprarlo. E la confezione di questo Manitou Virginia Pink mi ha subito incuriosito a causa del suo colore rosa, decisamente inusuale se paragonato a tutti gli altri tabacchi in commercio. La grafica è identica a quella del Manitou Virginia Gold, semplice e d’impatto, con il logo stampato in verticale sulla busta piccolina e compatta di carta rivestita in plastica.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Risparmi 2,00 EURPiù Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
15,99 EUR Amazon Prime

L’apertura

Aprendo il sigillo, il profumo che emana il tabacco è facilmente assimilabile a quello del thè, fresco e delicato, risulta un vero piacere sentirne l’odore. Il colore del tabacco è chiaro, dal taglio filamentoso e privo di imperfezioni. E’ piuttosto secco e facilmente sfilacciabile, ma se anche rollato velocemente e con poca cura rende al meglio in qualsiasi condizione.

La prova pratica

Fumandolo si rimane piacevolmente appagati dal gusto tondo ed equilibrato di questo Virginia, che pizzica delicatamente la punta della lingua ma senza infastidire, non secca la gola e regala un sapore stuzzicante e per nulla amaro, anche a fine fumata. Soddisfa pienamente la voglia di fumare e regala buone sensazioni sia a fumatori pesanti che a fumatori leggeri.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Manitou Virginia Pink in conclusione

In conclusione un ottimo tabacco quotidiano, appagante e con un gusto intrigante, degno di un buon Virginia naturale. Tra l’altro il rapporto qualità/prezzo è eccellente, considerando anche il recente aumento dei prezzi.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

29 Commenti

  • Fumato anche questo…..simile all’organic…mi piace e lo consiglio

  • Sei stato fortunato! Io lo cerco da un bel pezzo ma il 99% dei tabaccai ha cercato di rifilarmi il pink o il gold! In effetti, in Italia l’Organic è in commercio nella sola confezione da 20g (ad oggi costa 3,80€) ma è molto difficile trovarlo, purtroppo! Sono sicuro che, al pari dei due fratelli, si tratti di un tabacco intrigante e che si fuma con piacere :)

    Perché non scrivi tu una bella recensione corredata dalle foto? Aiuteresti molti che, come me, non hanno avuto la tua fortuna ma possono comunque “assaporarlo” tramite le tue parole! :D

    Purtroppo non posso aiutarti nell’enigma, sto cercando di risolverlo anche io. Appena trovo un rivenditore prometto che lo invierò a tutti i lettori di SmokeStyle ahahah :D

  • Altro tabacco ottimo di cui apprezzo tutto: fumata, odore, taglio… ma anche la compattezza della mattonella! Davvero un ottimo prodotto. A proposito, Paolo, ho inaspettatamente e incredibilmente trovato una rivendita a Lucca che ha qualche busta di Manitou Organic (il verde, per intenderci) che però dovrebbe essere venduto solo all’estero… L’ho trovato in una busta da 20 grammi ma la commessa non ci intende molto e non mi ha saputo dire da quanto era sullo scaffale né come ci sia arrivato. L’odore non mi è sembrato molto gradevole ma non posso che esprimere lo stesso giudizio positivo che ho espresso per il Pink. Un prodotto ottimo, leggermente più corposo del rosa a mio avviso e fumabilissimo in tutte le occasioni. Ho delle foto della busta se ti possono far piacere per il sito. E se mi sai spiegare come sia possibile trovare del Manitou Organic in Italia mi risolveresti un gran bell’enigma! :)))

  • Scusami, Paolo. Ieri sera fuori c’era un fresco così terapeutico dopo la fornace che è stata tutta la giornata e non mi sono collegata :D
    Confermo che non si tratta di una giacenza e che quel tabacchino ce lo ha regolarmente, anche se c’è un cliente che ogni volta ne fa una vera e propria razzia :D Infatti ieri ne aveva solo due buste.
    Quanto al tabacco, davvero eccellente, anche se per me è troppo leggero…però proprio per questo ottimo per iniziare la giornata ;)

  • Com’è andata la prova Manitou? Sono in attesa del tuo riscontro :D

  • @Paolo, figurati se me lo lascio scappare!!! Giusto domani ho delle faccende da sbrigare proprio nella zona del tabacchino…e quel tabacchino, se non ricordo male, si rifornisce di tabacchi il mercoledì… ;) Domani sera ti faccio sapere :)

  • Mmmh allora dovrò farci un pensierino :D non posso fare incetta di tabacchi ogni volta che espatrio dalla Calabria, prima o poi mi fermeranno all’aeroporto per contrabbando :D ahah

    Quindi adesso lo proverai finalmente?

  • @Paolo, non ci andavo da un bel po’ in quel tabacchino e mi ricordo che quando ho parlato del Manitou al titolare manco sapeva che esisteva. Penso quindi che giacenza non possa essere. Oltre tutto tiene i tabacchi nell’humidor, una busta l’ho presa in mano e l’ho toccata…secca non mi pareva proprio ;)

  • Pensi sia fresco o era una giacenza?

  • @Paolo, a Rende, al tabacchino vicino al Cinema Garden ho visto che c’è…purtroppo avevo i soldi contati e non ho potuto prenderlo ma c’è, ed è l’unico tabacchino nella zona di Cosenza dove l’ho visto.

  • Prova prima il Pink se riesci a trovarlo :D purtroppo questo aumento non ci voleva proprio. E’ sempre più difficile approcciarsi a nuovi tabacchi :|

  • Grazie Paolo, di questi tempi gli esperimenti sono diventati costosi ma comunque cercherò di provarli entrambi :)

  • Dipende molto dai gusti…dovresti provarli entrambi per stabilire quale fa per te…a mio avviso il Pink è più da tutti i giorni rispetto il Gold ;)

  • Chi ha provato entrambi mi riassumere le differenze tra Pink o il Gold? Qual è meglio secondo voi come tabacco quotidiano?
    Come naturale mi sto trovando abbastanza bene con il Chesterfield RYO ma vorrei provare qualcosa di diverso…

  • il Manitou Pink è il migliore in assoluto, forse ancora meglio lo è il bio. Chissà, comunque sono soddisfatto

  • Buona metafora culinaria :D eppure è uno dei tabacchi che ricomprerei più spesso se riuscissi a trovarlo…mi stuzzica non poco :)

  • Ho provato questo Manitou Virginia Pink. Che dire? Faccio un paragone: avete mai mangiato la pasta in bianco senza sale e condita solo con olio e peperoncino? A me da’ questa impressione: insipido e piccante. E poi, sempre per rimanere in tema culinario, il suo odore mi ricorda il pomodoro … ben maturo…

  • manca un american blend decente nel mercato italiano… troppi naturali (ed il mac white non ha corpo, troppo leggero)…speriamo nel lucky.

  • Per quanto riguarda la polverizzazione dello yuma ho in parte risolto mettendolo sotto pietrina 2 ore dopo 2 giorni dall’apertura della busta… Purtroppo è un problema che si puo risolvere solo in parte :(
    Il chesterfield è più indicato nei mix quando si vuole conferire corpo senza alterare sostanzialmente il sapore, con lo yuma essendo un poco più sapido e speziato alteri leggermente il sapore… Con il white non ho mai provato, ma credo che ne venga fuori un piacevole connubio. Personalmente non andrei oltre 1/5 di yuma e 4/5 di white, è vero anche che le giuste dosi si scoprono provando. Facci sapere

  • lo yuma comunque ha il problema che si polverizza subito (taglio molto fine). Avevo provato miscela mac white e chesterfield ryo e non era male (più corpo al white e toglieva anche umidità in eccesso), non saprei con lo yuma.

  • Yes @Rustik il nas e’ un’ ottimo tabacco provero’ con le cartine che dici tu’……..grazie per gli suggerimenti…….

  • Peccato, tra l’altro lo yuma organic è meno “pesante” rispetto ad altri tabacchi quali pueblo, nas organic ecc ecc. Forse dipende dalla cartina, hai provato con le bravo ultrafini? Se usi cartine di tipo a con tabacchi secchi potrebbe succedere… Beh ad ogni modo non è che stai soffrendo le pene dell’inferno con il nas, mi stai parlando comunque di un altro signore tabacco :)

  • Buongiorno @Rustik lo Yuma ci provo ,riprovo mi da’ alla testa
    l’ho provato a mischiare ad altri tabacchi ma nein …..invece American Spirit vado come un treno e’ spettacolare e non mi fa’ la riuscita dello Yuma peccato !!!!!!

  • Lo yuma organic é il migliore…

    • Chissà se si trovano in giro anche le sigarette Yuma :D

  • non male, ma preferisco il gold.
    In listino, della stessa casa, ora c’è anche il Pepe green
    http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/TABACCHI/PREZZI/PREZZI-AL-PUBBLICO/2011/LISTINO-01-12-11/listino-01-12-11xsito-TRINCIATIXSIGARETTE.pdf

    comunque, tra i naturali, ottimo lo YUMA ORGANIC
    (magazzino fiscale disctribuzione cotragemo.it)

  • Non so se questo è un bene o un male :D

    Devo essere onesto, quando provai per la prima volta la versione Gold, la scartai anche io a priori. Infatti nella recensione qualcuno mi ha giustamente detto che stavo sbagliando di grosso riportando informazioni non per nulla veritiere. Era la busta piuttosto vecchia che ha falsato la mia “degustazione” e i tentativi di umidificazione sono stati vani. Questa volta ho avuto la fortuna di trovare una confezione fresca fresca e mi sono ricreduto anche sul Gold, che riprovandolo a distanza di tempo mi ha regalato delle sensazioni completamente differenti. Dagli un’altra possibilità suvvia :D

  • Tabacco provato un paio di mesi fa ma ho dovuto scartarlo subito. Il pizzicore sulla lingua era ok e non bruciava in gola ma alla fine della boccata mi rimaneva un gusto salato persistente! E il tabacco non era particolarmente secco (sintomo di busta datata). Ho provato ad inumidire,variato le cartine e aromatizzato con del liquore ma quel gusto è rimasto. Probabilmente avrò trovato una busta non proprio a posto oppure non ero pronto per questo tabacco. Questo mi ha impedito di provare il gold, ma non mi arrendo. Lascio passare un po di tempo e cambiando tabaccaio ci riprovo.
    Alla fine mi lascio sempre corrompere dalle tue recensioni ;).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *